5 alimenti per abbassare il glucosio

5 alimenti per controllare il diabete

Il diabete è una malattia metabolica che affetta diversi organi. Pr controllarla è importante abbassare la glicemia, e questo si raggiunge attraverso la meditazione e la dieta. Per questo, ti dirò 5 alimenti che non devono mancare nella tua alimentazione.

Gli alimenti incidono direttamente nella concentrazione di glucosio nel sangue o glicemia. Se gli scegli correttamente, puoi fare abbassare il glucosio naturalmente. Per questo, devi conoscere gli alimenti che puoi consumare ed elaborare la tua dieta personale.

Uno dei punti importanti che devi tenere presente all'ora di scegliere, è l'indice Glicemico (IG) e la presenza di fibra.

5 alimenti per controllare il diabete

  1. Avena: questo cereale è ideale per incorporare a diverse preparazioni, perché contiene un'alta percentuale di fibra, che riduce l'assorbimento di zuccheri di altri alimenti o preparazioni.
  2. Avocato: Questo vegetale ha un IG molto basso (10), lo quale indica una risposta di glicemia bassa. Inoltre, questa pianta possiede fibra e acidi grassi di buona qualità; che favoriscono la salute cardiovascolare.
  3. Frutta secca in generale: Il suo contenuto in fibra riduce l'assorbimento degli zuccheri semplici, il suo contenuto in grassi insaturi sono ideali per ridurre il colesterolo e il suo IG basso (15) ideale per controllare la glicemia. Queste tre proprietà riducono diversi fattori di rischio che aiutano a trattare la sindrome metabolica.
  4. Germe di grano: Questo cereale o grano germogliato ritarda l'assorbimento di zuccheri, evitando la sua accumulo nel sangue.
  5. Mirtilli: I mirtilli hanno un IG basso (25), e inoltre contengono antiossidanti e fibra che migliorano l'attività cellulare e depura l'organismo. È consigliabile che consumarli al naturale, evitando le confetture dolci che li contengono.

Questi 5 alimenti possono essere considerati rimedi naturali contro il diabete. Ricorda che questi alimenti devono essere inclusi dentro una dieta speciale per il diabete, che ti permettano, inoltre, di controllare altri fattori di rischio come le dislipidemia, l'ipertensione arteriosa e sovrappeso.


IMPORTANTE: La missione del "5 alimenti per abbassare il glucosio" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "5 alimenti per abbassare il glucosio"

Commenti in Google+