5 Alimenti per mantenere il cervello attivo

Nutrienti per aumentare il rendimento cerebrale

L'alimentazione è fondamentale non solo per mantenerti sano, ma per mantenere attivo il cervello. Quindi, se vuoi aumentare il rendimento cerebrale, scopri i 5 alimenti che possiedono tutti i nutrienti che il tuo cervello necessita.

Il cervello necessita nutrienti speciali per mantenere al massimo il suo rendimento, per questo è fondamentale conoscerne alcuni per non farli mancare nelle dieta, in modo da mantenere il cervello attivo.

5 alimenti per mantenere il tuo cervello attivo

  1. Acqua. L'acqua è un alimento fondamentale, visto che il nostro corpo è costituito per il 75% da acqua. Il cervello ha bisogno di irrigazione permanente e l'acqua è fondamentale per questo. Quindi, si consiglia di bere due litri di acqua al giorno.
  2. Broccoli. Questa verdura possiede un alto contenuto di vitamine antiossidanti, come vitamina C, vitamina E e vitamina K, oltre che vitamine del complesso B. Queste sostanze organiche favoriscono la circolazione del sangue e prevengono le malattie vascolari. Inoltre, i flavonoidi dei broccoli migliorano la memoria.
  3. Avena. L'avena è uno dei cereali migliori per controllare malattie come l'ipercolesterolemia e l'ipertrigliceridemia, due patologie che possono influire negativamente sul rendimento cerebrale. Inoltre, possiede antiossidanti naturali che evitano l'azione di radicali liberi sul sistema circolatorio e nervoso.
  4. Semi di girasole. Questi semi sono ricchi di acido folico. Questa vitamina aiuta nella maturazione dei globuli rossi che trasportano ossigeno al cervello, e migliora altri processi metabolici che aumentano il rendimento del cervello.
  5. Cioccolato amaro. Il cioccolato è uno degli alimenti che oltre ad essere uno stimolante naturale, stimola anche il centro del piacere nel cervello, e ti predispone meglio a compiti intellettuali. Inoltre, questo tipo di cioccolato ti fornisce rapidamente glucosio, combustibile utile per il cervello, essendo glucosio dipendente.

Questi alimenti sono solo alcuni tra quelli benefici per aumentare il tuo rendimento cerebrale. Tanto più varia e naturale è l'alimentazione, più nutrienti avrà il cervello per mantenersi attivo.

IMPORTANTE: La missione del "5 Alimenti per mantenere il cervello attivo" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "5 Alimenti per mantenere il cervello attivo"

Commenti in Google+