Alimenti per eliminare l'acne

Dieta per curare l'acne

L'acne colpisce milioni di giovani Questi provano di tutto per avere un bell'aspetto, creme, maschere, lozioni, ecc. Un aspetto importantissimo è l'alimentazione per eliminare l'acne, visto che attraverso questa si può diminuire il grasso della pelle e avere un aspetto migliore.

L'acne colpisce milioni di persone, in alta percentuale giovani. Lecause dell'acne sono in gran parte di origine ormonale, a causa della produzione eccessiva di lipidi, provenienti dalle ghiandole sebacee della pelle.

Iltrattamento dell'acne prevede diversi elementi da tenere in considerazione, uno di questi è l'alimentazione. Per questo, devi conoscere gli alimenti che devono integrare la tua dieta per curare l'acne:

Selezione di alimenti per eliminare l'acne:

  • Latticini: Scegli latte e formaggi scremati. Niente burro né margarina.
  • Carne: Scegli piuttosto pesce di mare, per il suo elevato contenuto di omega 3 e 6, petto di pollo e carne di vitello magro, per il contenuto di zinco (aiuta a mantenere il corretto funzionamento della pelle e del sistema immunologico).
  • Uova: Puoi consumare l'albume tutti i giorni se necessario, l'uovo intero non più di 3 volte a settimana.
  • Verdure: Tutti, preferibilmente carota, zucca per il contenuto di beta carotene, precursore imprescindibile per la formazione di vitamina A (importante per mantenere la pelle sana). Inoltre, apportano varie vitamine, minerali e fibre che aiutano ad eliminare le tossine dall'organismo.
  • Frutta: Tutta in generale, preferibilmente pesca, albicocca, mango, melone che contengono beta carotene come principio attivo.
  • Cereali: Preferibilmente integrali, ricchi di vitamine, minerali e fibre. Tra questi sono molto utili, il germe di grano, l'orzo, l'avena, segale, ecc.
  • Legumi; Lenticchie, ceci, fagioli, soia, ricchi di omega 3 e 6 (antiossidanti naturali che aiutano a mantenere puliti i pori della pelle).
  • Oli: Solo come condimento, non per friggere. Olio di uva, girasole, mais, oliva, soia, sono i più indicati. Evita gli snack, maionese, ketchup, merendine, creme in generale.
  • Bibite: Bevi due litri di acqua al giorno, aiuta ad eliminare le impurità dell'organismo.

Tra i miti sugli alimenti e l'acne ci sono:

  • Il cioccolato non causa l'acne, studi effettuati recentemente hanno dimostrato che non provoca questo disturbo.
  • Un altro degli alimenti discussi è il latte, perché gli ormoni che lo compongono potrebbero causare l'acne. Ma visto che la fascia d'età più propensa a soffrire di questa infezione è quella adolescente, non se ne può impedire il consumo.

Devi ricordarti che è necessaria la supervisione del dermatologo per seguire non solo la dieta per curare l'acne, ma anche per mettere in pratica altri consigli che completano il trattamento per combattere l'acne.

IMPORTANTE: La missione del "Alimenti per eliminare l'acne" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Alimenti per eliminare l'acne"

Commenti in Google+