La stevia e le sue proprietà

Alimentazione sana

La stevia è una pianta originaria dell'America, utilizzata per addolcire preparati di tutti i tipi, poiché è un addolcente naturale senza calorie. Ma ha anche altre proprietà. Scoprile leggendo questo articolo!

La stevia è un edulcorante naturale con importanti benefici e proprietà per l'organismo. È considerata la pianta più dolce della terra ed è originaria delle comunità aborigene del Paraguay, e viene attualmente coltivata in Amazzonia e molte altre parti del mondo.

Oggi è diventata un'opzione più che valida per addolcire naturalmente ogni tipo di preparazione. Ma il suo uso va oltre a ciò, in quanto è molto positivo per la salute. Scoprilo leggendo questo articolo!

  • Un addolcente naturale meraviglioso e senza calorie: Contiene carboidrati, proteine, vitamine e minerali. Le sue foglie sono 30 volte più dolci dello zucchero, non contiene calorie e possiede effetti benefici nell'assorbimento del grasso e la diminuzione della pressione arteriosa.
  • Potere antibiotico e contro le infezioni: Diversi studi scientifici hanno evidenziato il suo valore antibiotico, soprattutto contro vari batteri e funghi, ad esempio sulla Candida Albicans, causa di vaginiti nelle donne.
  • Indicata per i diabetici: La cosa più sorprendente è che non influisce sui livelli di zucchero nel sangue, anzi, sono state dimostrate le sue proprietà ipoglicemiche. Inoltre, migliora la tolleranza al glucosio, rendendolo particolarmente indicato per i diabetici.
  • Geniale nella dieta dimagrante: Inoltre, è un'arma efficace nella lotta contro l'obesità, non solo perché aiuta a ridurre le calorie assunte, ma perché riduce anche l'appetito e la necessità di consumare dolci.
  • Aiuta a ridurre la pressione: Le vengono anche attribuite proprietà nel controllo della pressione arteriosa per il suo effetto vasodilatatore e diuretico e la sua capacità di favorire il regolamento della pressione e i battiti del cuore.
  • È buona per la pelle: Aiuta a ridurre la comparsa delle rughe, linee d'espressione e zampe di gallina, per il suo potere antiossidante delle sostanze chiamate steviosidi.
  • Senza controindicazioni: Finora non sono stati evidenziati effetti negativi di nessun tipo. Ci sono voci che affermano che potrebbe danneggiare la vista, e altri che sostengono possa causare sterilità. Ma sono solo voci.
  • Si può usare in vari modi: Una tazza di zucchero equivale a un cucchiaio e mezzo dell'erba fresca o ¼ di cucchiaio della polvere di estratto di stevia. La polvere si scioglie nell'acqua e si somministra poi in gocce o a cucchiai. Si può usare per addolcire qualunque alimento.
Estevia

Ovviamente, come accade con tanti prodotti naturali che oggi vengono riscoperti, ma che provengono dalla saggezza e armonia con la natura dei nostri antenati, offre una grande quantità di benefici per la salute. Per questo, non evitarla, e inizia a scoprire il meraviglioso mondo della stevia.


IMPORTANTE: La missione del "La stevia e le sue proprietà" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "La stevia e le sue proprietà"

Commenti in Google+