4 Trucchi per pulire mobili di legno

Consigli facili perché i tuoi mobili siano splendenti.

Avere i mobili di legno a casa tua in perfette condizioni è qualcosa di possibile. Non devi fare altro che seguire i trucchi che ti proponiamo in quest’articolo e vedrai quanto belli ti rimangono.

Artesanías en madera Avere i mobili di legno in uno stato impeccabile non è semplice, né molto di meno. Ma esistono sempre trucchi fatti in casa che ti possono facilitare questa missione. Non avrai bisogno di nulla di strano, semplicemente elementi che di solito ci sono negli armadi della tua casa abitualmente. Non fare a meno di provare queste soluzioni e vedrai come migliora l’aspetto del legno nella tua casa. Basta seguire i passi che si propongono ed esercitarli senza paura.

Questi sono quattro trucchi facili per pulire legno:
  1. Si è seccato troppo il legno dei tuoi mobili e vuoi che torni a lucidare come prima? Prova con l’albume. Anche se sembra una bugia, devi solo battere l’albume, aggiungere un cucchiaino di ammoniaca e poi applicare la miscela sul legno che vuoi recuperare. Dopo pulisci con un panno asciutto e vedrai come torna quella brillantezza che credevi già completamente scomparsa. Un’altra formula che hai per pulire i tuoi mobili in legno consiste in mescolare mezza tazza di succo di limone con un’altra mezza tazza di olio di oliva (o qualsiasi olio vegetale). Può sembrare un condimento per insalata, ma lascerà i tuoi mobili di legno con una brillantezza unica, oltre ad aiutarti a pulirli d’imperfezioni.
  2. Inoltre, puoi miscelare olio di oliva (o altro olio vegetale), con alcool. L’idea, in questo caso, è perché recuperino la luminosità, ma anche, si possano coprire le strisce che sono apparse su qualche mobile di legno che hai in casa tua.
  3. In aggiunta, si può anche provare con una miscela d’olio con una spruzzata di vino rosso.
  4. Questa miscela è ideale per lasciare i mobili di legno ben lucidati. Poi, al momento di ripassarli, metti in un panno un po’ di glicerina: si formerà una pellicola protettiva e luminosa che li lascerà ancora meglio.
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:
Juan Esteban Jorge

Juan Esteban Jorge


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "4 Trucchi per pulire mobili di legno"

Commenti in Google+