Aiuto psicologico gratuito

Aiuto psicologico gratuito

In vari centri di salute si può accedere ad un servizio gratuito di consulta psicologica, ma rimane sempre il dubbio sull'efficacia di questi servizi gratuiti. Scopri in quali casi l'aiuto psicologico gratuito è una buona opzione e quando optare invece per un servizio a pagamento.

Ovviamente, se cerchi un buon psicologo o un aiuto professionale, che davvero ti aiuti a lungo termine, allora la cosa migliore è pagare un terapeuta. Quello gratuito può essere buono per un paio di sessioni di psicodiagnosi ma non per una terapia vera e propria.

In genere, i luoghi che offrono servizi gratuiti sono sostenuti da studenti universitari che vengono controllati da un docente con esperienza terapeutica.

Questi servizi possono essere molto buoni, ma sono limitati nel tempo, quindi si raccomanda per una prima tappa di un trattamento. Ovvero, per la tappa di diagnosi e orientamento ma poi, se vuoi continuare una terapia dovrai trovare un terapeuta a pagamento.

Insomma, non significa che quello gratuito non sia raccomandabile, ma non troverai i migliori terapeuti e, inoltre, non potrai seguire per un tempo illimitato una terapia a lungo termine. Se te lo puoi permettere, ti raccomandiamo di pagare un buon terapeuta e lasciare a chi non lo può pagare questo tipo di servizio. In ogni caso, forse il servizio sanitario a cui sei iscritto possiede un dipartimento di psicologia in cui poter accedere a terapie meno care.


IMPORTANTE: La missione del "Aiuto psicologico gratuito" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Aiuto psicologico gratuito"

Commenti in Google+