Colori per la mia casa

Che colori uso per le zone della mia casa?

Ecco alcune idee e consigli al volo sull'uso dei colori applicati in determinate stanze della casa e vari tipi di carattere personale.

Non è consigliabile essere rigidi in questi casi e pensare che dobbiamo dipingere ogni area di un colore. La carta geomantica nei suoi vari approcci, i colori associati ai punti cardinali e lo studio degli elementi ci danno un'informazione varia e a volte contradditoria sui colori da usare.

Immagina di seguire il metodo che assegna un colore secondo la teoria dei 5 elementi e la loro relazione con i punti cardinali. In casa devi sistemare la sala a pranzo nella parte nord, che rappresenta l'acqua e quindi con i colori blu o nero. Se la sala da pranzo non ha abbastanza finestre e c'è poca luce naturale, sarebbe un errore seguire le raccomandazioni qui sopra, in quanto renderebbe la stanza fredda e senza movimento.

I 5 elementi e colori basici.

  • Fuoco: Rosso, arancio, rosa.
  • Terra: Marroni, gialli.
  • Metallo: Bianchi, dorati, argentati.
  • Acqua: Blu, neri.
  • Legno: Verde.

Ecco alcune idee e consigli al volo sull'uso dei colori applicati in determinate stanze della casa e vari tipi di carattere personale.

Il colore della personalità e le stanze.

In generale, le persone nervose, iperattive, o eccitabili devono evitare i colori accesi Yang: Rossi, gialli, aranci o molto appariscenti. Sono preferibili colori neutri o delicati che tranquillizzano e calmano. Le statistiche hanno riscontrato che le auto con più incidenti sono quelle di colore rosso, la relazione tra stress e rapidità è evidente.

Se la stanza è occupata da una persona timida, apatica, freddolosa o con la tendenza alla depressione, evitare colori troppo Yin. Il nero, il blu scuro, il verde scuro, o toni grigi affievolirebbero ancora di più la persona. I colori più caldi tipici della primavera come il salmone, giallo o toni luminosi possono stimolare il movimento ed essere adeguati.

I colori nel Feng Shui sono fondamentali. Il Feng Shui per scegliere il colore della propria casa ti può aiutare a scegliere il colore delle pareti della casa, secondo il Feng Shui, per dare alla casa la giusta armonia.


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Colori per la mia casa"

Commenti in Google+