Come eliminare i cattivi odori dai vestiti

Mantieni i tuoi vestiti sempre profumati

Spesso i vestiti assorbono i cattivi odori e per eliminarli e mantenere i vestiti sempre profumati è importante sapere come eliminarli.

I vestiti possono assorbire i cattivi odori per vari motivi, tabacco, umidità o cibo, tra le altre cause. Quindi, nulla di meglio di avere a disposizione vari trucchi per mantenere i vestiti sempre profumati.

Come eliminare i cattivi odori dai vestiti?

  • Potpourri di foglie e/o fiori secchi. Per questo, scegli le foglie o i fiori di piante che più ti piacciono, come ad esempio lavanda, menta o rosmarino. Puoi anche mescolare diverse piante. Poi, aggiungi succo di limone o arancia con gocce di essenze naturali di salvia, eucalipto o acqua di rosa. Per fissare il profumo puoi aggiungere un po' di sale. Questo potpourri lo puoi preparare in un recipiente e metterlo in una borsa di tulle, che puoi sistemare insieme ai vestiti.
  • Profumo di lavanda.Un altro trucco utile è mescolare 2 cucchiai di estratto di lavanda in un litro di acqua. Versa questo preparato in un vaporizzatore e spruzza i vestiti mentre li stiri. La cosa buona di questo prodotto naturale è che non macchia i vestiti e puoi usarlo su vestiti bianchi.

Anche se le piante, i fiori e le loro essenze sono una soluzione speciale e molto utile per combattere i cattivi odori dei vestiti, il bicarbonato di sodio e l'aceto sono prodotti naturali che combattono anch'essi i cattivi odori.

Ricorda che esistono vari consigli utili per mantenere profumati non solo i vestiti, ma anche per eliminare gli odori in casa, come ad esempio l'odore di umido o l'odore di animali.

Questi trucchi sono semplicissimi da preparare e pratici da applicare, quindi non te li perdere e approfitta dei loro benefici.

Come toglieresti il cattivo odore dai vestiti?

Grafico dell'indagine: Come toglieresti il cattivo odore dai vestiti?

Potpourri di foglie e/o fiori secchi.

38/11

Profumo di lavanda.

44/10

Conosci qualche trucco per eliminare l' odore dai vestiti?




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come eliminare i cattivi odori dai vestiti"

Commenti in Google+