Come eliminare una macchia di olio dai vestiti

Come pulire macchie di olio dai vestiti

Pulire macchie di olio dai vestiti è molto difficile se non usi il prodotto adeguato. Ma esistono alcuni trucchi casalinghi se vuoi eliminare una macchia di olio dai tuoi vestiti preferiti.

Chi non ha mai avuto problemi con una macchi di olio? Queste macchie sui vestiti sono frequenti e molto resistenti e possono rovinare per sempre i tuoi vestiti.

Se ti chiedi come pulire le macchie di olio dai vestiti, puoi provare con i seguenti trucchi casalinghi di pulizia:

  • Se la macchia di olio è recente, agisci con velocità per eliminarla più facilmente. Copri la macchia con abbondante sale. Il sale assorbirà l'olio, impedendo che penetri nel tessuto. Se non hai del sale puoi usare zucchero o talco. Una volta secco, spazzola energeticamente.
  • Per macchi di olio resistenti, versa il detersivo sulla zona macchiata e strofina fino a rimuoverla completamente. Puoi anche provare con sapone in polvere o sapone bianco. In ogni caso, l'importante è pulire la macchia a secco, senza bagnare il tessuto.
  • Per eliminare una macchia di olio antica, immergi l'abito in una soluzione di acqua, aceto bianco e alcool. Lascia in ammollo per un po' di tempo e lava come d'abitudine.

Indubbiamente le macchie di olio o di grasso, sono una delle macchie di cibo più difficili da eliminare dai vestiti. Tu... con cosa elimini le macchie di olio dai vestiti?

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come eliminare una macchia di olio dai vestiti"

Commenti in Google+