Come far profumare la tua casa di arancia e cannella

Profumo naturale e delizioso per riempire l'ambiente con odore di agrumi e spezie

Vuoi che il tuo ambiente profumi con questa deliziosa miscela di agrumi e spezie? È molto più semplice e naturale di quanto credi. Basta provare questo aromatizzante casalingo all'arancia e cannella.

Se non ti piacciono i profumi per ambienti o deodoranti commerciali, puoi creare il tuo aromatizzante per profumare la tua casa di arancia e cannella. È anche ideale per chi soffre di allergie, asma o problemi legati a sostanze chimiche che si usano nei deodoranti da ambienti o se è troppo forte il profumo dell'incenso.

Ma a volte è necessario profumare o aromatizzare un ambiente con una fragranza gradevole, soprattutto dopo aver cucinato, quando non basta ventilare. Questa è una soluzione naturale che puoi realizzare comodamente a casa senza alcun problema, oltre ad essere economica. Prova questa soluzione naturale per lasciare nell'ambiente una fragranza sublime!

Elementi necessari:

  • Un'arancia
  • Tre bastoncini di cannella
  • Acqua

Preparazione:

  • Affinché il profumo sia potente e profumi tutta la casa, a seconda della dimensione ovviamente, devi far bollire in una pentola l'arancia tagliata a pezzi e i rametti di cannella.
  • Quando bolle, abbassa il fuoco. Sentirai subito come profuma la cucina e poco a poco si espande alle altre stanze. Se l'acqua si consuma, aggiungine altra.
  • Se preferisci un aroma più forte, raddoppia la quantità degli ingredienti, a seconda del tuo gusto.
  • Quando non usi questa miscela, conservala in frigo, può essere usata una o due volte. Considera che con l'uso, l'acqua diventerà più sporca, ma non ti preoccupare, l'aroma si conserva, anche se diminuirà. L'unica cosa che devi fare è verificare se il profumo è ancora buono.
Cáscara de naranja

Altri consigli:

  • Una buona idea per sfruttare al massimo la frutta è usare le bucce delle arance che mangi, invece dell'intera arancia.
  • Puoi anche aggiungere altri agrumi, come il pompelmo o il limone, o anche erbe come la menta, i chiodi di garofano o l'anice. Vai volare l'immaginazione e crea il tuo proprio aromatizzante d'ambienti.
  • Prova anche altri aromatizzanti naturali per la tua casa, come quello alla lavanda, o questa geniale fragranza al rosmarino.

Usi aromatizzanti casalinghi?

Grafico dell'indagine: Usi aromatizzanti casalinghi?

Sì, sempre

64

Sì, a volte

44

No, ma proverò

122

No, mai

23

Quali?




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come far profumare la tua casa di arancia e cannella"

Commenti in Google+