Come fertilizzare le tue piante con la banana

Un fertilizzante naturale fatto con banana

Se sei un vero amante dell'orto organico e vuoi creare un fertilizzante per le tue piante in maniera naturale, qui trovi una buona opzione. Si tratta di un fertilizzante alla banana, facile da preparare e ideale per il suo contenuto di potassio.

Chi vuole un orto completamente organico avrà qualche problema nella coltivazione. Ma la stessa natura ti dà gli strumenti per affrontare questi problemi. La corretta nutrizione e fertilizzazione delle piante è una di queste.

Un modo semplice di fertilizzare le piante naturalmente e organicamente, è attraverso l'uso di un semplice trucco che puoi preparare a partire dalle bucce di banana per dare al tuo giardino la dose necessaria di potassio. È molto facile da preparare e basta solo seguire questi consigli.

Ingredienti:

  • Le bucce di cinque o sei banane
  • Un litro di acqua
  • Un cucchiaio di miele

Preparazione:

Unisci alcune bucce di banane man mano che le mangi e conservale. Una volta riunite, tagliale a pezzetti e mettile a bollire con un litro di acqua per circa 15 minuti dal bollore. Cola e lascia raffreddare prima di conservare in una bottiglia.

Per applicare questo fertilizzante, la questione è molto semplice: mescola un litro di acqua per ogni litro di fertilizzante quando devi annaffiare le tue piante. In questo modo, starai somministrando uno dei tre elementi fondamentali che ci sono per la loro crescita, il potassio (gli altri sono il nitrogeno e il fosforo). E tutto semplicemente dando un altro uso alle bucce delle banane che mangia abitualmente.

Bisogna sottolineare che questo fertilizzante funziona meglio durante la fioritura e quando la pianta produce i frutti, ed è quando ha più bisogno di questi nutrienti. Se vuoi altre alternative per avere delle piante impeccabili, prova ad esempio con questo pesticida organico casalingo e anche con altri tipi di fertilizzazione organica.


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come fertilizzare le tue piante con la banana"

Commenti in Google+