Come sbiancare con il limone

Sbiancamento casalingo con il limone

Tra i vari usi del limone, uno dei più validi nei lavori casalinghi è il suo uso come sbiancante casalingo. Le proprietà del limone per lo sbiancamento non solo dei vestiti, ma anche ti ogni tipo di superficie, lo rendono un alleato indispensabile nei lavori di pulizia e mantenimento della casa.

Che il limone possieda molte applicazioni, non solo medicinali, ma anche cosmetiche, non è una novità, ma nei lavori di casa è ben nota la sua proprietà sbiancante.

Infatti, la fama di detergente per tutte le superfici se l'è meritatamente guadagnata, visto che non c'è macchia che resista dopo alcuni minuti a contatto con alcune gocce di succo di limone puro. Non solo è un ottimo sbancante che elimina ogni tipo di macchia, ma dà profumo a tutto quello che pulisci, con una fragranza gradevole e rinfrescante.

Nel nostro forum A cosa serve il limone e per cosa lo usi?, un utente ci ha comunicato che sua moglie "mette mezzo limone in un calzino nel bucato e non usa la candeggina. Così, puoi risparmiare in sbiancante per i vestiti e rispettare l'ambiente usando un prodotto ecologico.

Inoltre, nello stesso forum, Nancyclides precisa che "serve anche per pulire il grasso della cucina e sul marmo con un po' di sale." Aggiunge anche che può essere usato per eliminare le macchie di sangue.

Senza contare che è anche un buon detergente per l'organismo e per le macchie della pelle, anche se ci allontaniamo dal nostro argomento.

Di sicuro il limone usato come detergente o sbiancante è un alleato ideale per la pulizia e il mantenimento della casa.

E tu?... Usi il limone per queste o altre applicazioni?. Condividi la tua esperienza o scopri quelle degli altri utenti nel forum A cosa serve il limone e per cosa lo usi?.

A cosa serve il limone?

Grafico dell'indagine: A cosa serve il limone?

Per sbiancare i vestiti

178/16

Per sgrassare la cucina

108/9

Per altro

107/6

Come lo usi?




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come sbiancare con il limone"

Commenti in Google+