Famiglia consanguinea

Significato di famiglia consanguinea

La famiglia consanguinea è un tipo di organizzazione familiare che si considera come una delle prime tappe nella storia della famiglia. Le principali caratteristiche di questo tipo di famiglia sono legate ai legami di sangue che uniscono i loro integranti.

La famiglia consanguinea si basa sulla relazione biologica. È un tipo di famiglia formata da parenti di sangue che sono la base principale della parentela.

Di seguito ti elenco una serie di caratteristiche importanti della famiglia consanguinea, considerata come la prima fare della famiglia nella sua storia:

  • I gruppi coniugali si classificano per generazioni in questa tappa
  • È una famiglia unilineare visto che si considerano parenti solo i discendenti di un antenato comune. Questo significa che i parenti sono quelli che hanno lo stesso sangue.
  • La totalità dei nonni e nonne ai limiti della famiglia sono sposati tra loro.
  • La stessa cosa accade per i figli.
  • Inoltre, in questo tipo di famiglia i discendenti e ascendenti, genitori e figli sono gli unici pur essendo lontani sono inclusi nei doveri del matrimonio.

IMPORTANTE: La missione del "Famiglia consanguinea" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Famiglia consanguinea"

Commenti in Google+