I 10 trucchi di pulizia più originali

La soluzione può essere quella che meno ti aspettavi

Ogni giorno ti puoi scontrare con piccoli problemi della vita quotidiana, che si possono risolvere con gli elementi meno pensati e che di sicuro hai in casa, ma che usi con altri scopi o butti via. Questo lo potrai verificare leggendo questi originali trucchi di pulizia.

Sei tra quelli che cercano sempre il trucco di pulizia che li salvi da un problema momentaneo? Allora sei nel posto giusto. In questo articolo trovi i 10 trucchi di pulizia più originali che ti possono aiutare in varie occasioni.

I 10 trucchi di pulizia più originali:

1- Cotton fioc per pulire la tastiera del computer:

Tra i i tasti della tastiera del computer si accumula povere, peli e pelucchi che possono ostacolare il corretto funzionamento dello stesso. Per una pulizia rapida, spegni il dispositivo, bagna un cotton fioc con alcool e pulisci la tastiera.

Se preferisci una pulizia più profonda e completa, togli la tastiera con attenzione, pulisci la tastiera e i tasti separatamente con un cotton fioc ben imbevuto di alcool. Ricorda di non mescolare i tasti quando li riposizioni.

2- Polenta per eliminare le macchie di grasso sulla tappezzeria:

La polenta o farina di mais assorbe il grasso dai tessuti, metti alcuni cucchiai sulla macchia, coprila bene. Poi aspetta mezz'ora e aspira i granelli di polenta.

3- Bucce di agrumi per pulire le tazze:

Quel fastidioso segno di tè e caffè nelle tazze è difficili da eliminare, non impossibile, ma complicato. Questo compito può essere molto più semplice usando la buccia di pompelmo, la buccia di un'arancia o di un limone, sempre con un po' di sale fino.

4- Fornelli impeccabili con cera per automobile:

Applicando uno strato sottile di cera per automobili sui fornelli puliti e asciutti, non solo appariranno come nuovi e brillanti, ma potrai anche eliminare più facilmente le future macchie.

5- Forchetta per ridare vita ai tappeti:

Se c'è qualcosa che rovina l'aspetto dei tappeti è spostare i mobili dal loro posto, lasciando dei brutti segni che sembrano impossibili da eliminare. Ma non è così, puoi migliorare la situazione con una forchetta. Passa i denti della forchetta varie volte sulla parte da correggere, in questo modo il tessuto ritornerà al suo volume originale.

Huevos

6- Bicarbonato di sodio per eliminare gli odori dai tappeti:

Il bicarbonato di sodio può eliminare quegli odori che sembrano non volersene andare più dai tappeti. Spolveralo sul tappeto (se c'è una zona in particolare, mettine di più lì), aspetta alcune ore e aspiralo. Non solo l'odore sparirà, ma anche la stanza sarà più fresca e senza odori sgradevoli.

7- Evita l'umidità con il bicarbonato di sodio:

Dimentica i cattivi odori di umidità sui vestiti, lenzuola e cuscini lasciando un pacchetto di bicarbonato di sodio nell'armadio. Semplicissimo.

8- Lima per unghie per eliminare le macchie sulle scarpe di camoscio:

Le lime per unghie possono essere un'ottima opzione per eliminare quelle sgradevoli macchie che rovinano le tue scarpe di camoscio preferite. Puoi usare lime di lucidatura di grana media o lime spugna, ma evita quelle di metallo. Passa delicatamente la lima sulla zona interessata dalla macchia; non esagerare, potresti rovinare il camoscio.

9- Gusci d'uovo per pulire i fondi di bicchieri e bottiglie:

Ti è mai successo che sul fondo di bottiglie o bicchieri alti si accumuli sporcizia che non riesci a pulire? La soluzione è una cosa che getti sempre: i gusci d'uovo. Basta romperli e metterli nel bicchiere o nella bottiglia da pulire. Aggiungi acqua calda e un po' di detergente per piatti; tappa, mescola bene e sciacqua. I gusci d'uovo arrivano nei punti meno raggiungibili.

10- Lima per unghie per pulire la gomma da cancellare:

Usando la gomma da cancellare, si macchia con la matita o la penna e si rovina. Per eliminare quelle macchie ed evitarne altre sui fogli, la soluzione è passare sulla gomma una lima per unghie di grana fina, eliminando lo strato macchiato e ottenendo una gomma come nuova.

Quale tra questi trucchi userai?

Grafico dell'indagine: Quale tra questi trucchi userai?

Cotton fioc per pulire la tastiera del computer

44/8

Polenta per eliminare le macchi di grasso dai tessuti

25/11

Bucce di agrumi per pulire le tazze

36/11

Fornelli impeccabili con cera per automobili

36/9

Forchetta per rivitalizzare i tappeti

25/9

Bicarbonato di sodio per eliminare gli odori dai tappeti

51/7

Evita l'umidità con il bicarbonato di sodio

59/7

Lima per unghie per eliminare macchie dalle scarpe di camoscio

31/9

Gusci d'uovo per pulire i fondi di bicchieri e bottiglie

39/6

Lima per unghie per pulire la gomma da cancellare

22/9

Quale altro trucco curioso e originale raccomandi?




1 commento in "I 10 trucchi di pulizia più originali"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Annie ...

Charlie Farrell is a CEO of Northstar Investment Advisors LLC.
This short article is for information and facts and education purposes only.

0

22 dic, 2021 - 09:06:59

Scrivi il tuo commento in "I 10 trucchi di pulizia più originali"

Commenti in Google+