I calcoli nella vescicola biliare si manifestano sulla pelle

I problemi della pelle, segno di litiasi biliare

Anche se sembra incredibile, se hai calcoli nella vescicola, essi possono manifestarsi attraverso certi problemi della pelle. Malattie in quest’organo possono essere segni di calcoli biliari.

In molte occasioni la pelle, l’organo più grande del corpo, manifesta problemi di salute interna, come ad esempio nel caso dello xantelasma y xantomi, che sono segni della presenza di dislipidemia.

Lo stesso succede rispetto alle pietre nella vescicola. I problemi della pelle possono essere segni di litiasi biliare.

La presenza di calcoli nella vescicola si manifestano nella pelle. Come?

  • Punti neri: in occasioni si confondono con lentiggini o nei, ma sono segni di problemi di vescicola, come la formazione di pietre e calcoli biliari.
  • Rughe orizzontali sul ponte nasale: queste possono essere segni di problemi pancreatici e problemi della cistifellea.
  • Colorazione scura sulle tempie: questa colorazione può significare disturbi epatici e pancreatici, come conseguenza della formazione e il deposito di pietre nella vescicola.
  • Mancanza di capelli nel centro della testa: le persone che soffrono di questo tipo di alopecia, può essere segno di disturbi epatici a causa di problemi nella colecisti.
  • Pelle grassa: la pelle grassa può essere legata a disordini nelle funzioni normali della cistifellea.

Sebbene non tutte le persone che presentano questi segni soffrono di pietre nella vescicola, è necessario tenerli in considerazione, soprattutto in persone che hanno una predisposizione a soffrire del fegato, vescicola o di qualche organo del sistema digestivo.

Per prevenire la litiasi biliare, è importante curare l’alimentazione.


IMPORTANTE: La missione del "I calcoli nella vescicola biliare si manifestano sulla pelle" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "I calcoli nella vescicola biliare si manifestano sulla pelle"

Commenti in Google+