Pesticida organico casalingo

Come creare un pesticida organico in casa

I pesticidi organici sono un ottimo modo per controllare gli insetti che possono attaccare gli alimenti che coltiviamo in casa. Saper preparare un pesticida organico casalingo è molto importante per proteggere il nostro orto.

I pesticidi organici sono inoffensivi per l'ambiente e per la nostra salute. Se avete un orto biologico, dovete controllare le malattie che attaccano gli ortaggi, i legumi o gli alberi da frutta, con sostanze che non siano tossiche per la terra, l'acqua e le piante che coltivate.

Un buon pesticida biologico si può preparare in modo semplice. Ci vogliono solo i seguenti ingredienti:

  • 1 cipolla.
  • 1 aglio.
  • 2 litri d'acqua.

La preparazione del pesticida organico è molto semplice da realizzare, bisogna prima pelare e tagliare a piccoli pezzettini, la cipolla e l'aglio. Poi devi tritare i pezzetti il più possibile.

La cipolla e l'aglio si aggiungono ai 2 litri d'acqua. Bisogna poi lasciar riposare per una settimana intera in un recipiente chiuso, come una bottiglia.

Dopo 7 giorni bisogna filtrare il liquido. Il pesticida biologico casalingo a base di cipolla e aglio è pronto da usare sull'orto.


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Pesticida organico casalingo"

Commenti in Google+