Trucchi per rendere l'aglio digeribile

Consigli per digerire l'aglio e non avere l'alito pesante

L'aglio è sicuramente uno dei vegetali più benefici per l'organismo. Molte persone purtroppo non lo mangiano per il suo forte sapore, che causa problemi di digestione e alito cattivo. Qui ti forniamo alcune astuzie per evitare questo problema.

Evitare l'aglio è davvero un peccato. Infatti, è una delle piante medicinali che apporta i maggiori benefici, senza ombra di dubbio. Per questo motivo, mangiarlo abitualmente può essere ottimo per il sangue, per pulire il sistema digestivo e funge da antibiotico naturale.

Ma, bisogna ammetterlo, c'è molta gente che non lo mangia a causa del suo forte sapore e la difficoltà a digerirlo, il che provoca riflussi gastrici e alito pesante. Questo si può combattere con alcuni semplici trucchi di cucina, che renderanno l'aglio meno forte e pesante.

Eliminare il germoglio interno è il segreto per poterlo digerire:

Ajos cortados

È qualcosa di essenziale se vuoi avere un aglio molto più leggero, per digerirlo e non avere l'alito cattivo. Anche se non sempre è vero, è molto più probabile che eliminandolo ridurrai il problema. Per questo, basta pelare l'aglio, tagliarlo longitudinalmente a metà e estrarre il germoglio verde che ha all'interno. Nell'immagine puoi vedere di che cosa si tratta.

Cucinalo un po' per renderlo meno pesante:

Anche mettendo l'aglio nell'acqua bollente per alcuni secondi o con un colpo di micro onde, diminuirai il suo sapore forte.

Per evitare l'alito cattivo:

Non solo eliminando il germoglio interno, ma anche lavandolo bene subito dopo; e ancora meglio, tagliandolo con il prezzemolo o qualche erba fresca e verde. La clorofilla, infatti, aiuta ad alleggerire il suo effetto sull'alito.

Un altro consiglio per non bruciare l'aglio:

Quando soffriggi l'aglio o lo devi cucinare con l'olio in una padella, per evitare che si bruci e diventi amaro, basta aggiungerlo dopo alcuni ingredienti nel soffritto. Se hai solo l'aglio, fai attenzione e effettua una rapida cottura, visto che si brucia molto facilmente.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Trucchi per rendere l'aglio digeribile"

Commenti in Google+