Come superare la dipendenza da zucchero

Alcune proposte organiche e integrali per allontanarsi dallo zucchero

Tra i carboidrati, lo zucchero bianco o raffinato può essere uno dei più pericolosi. Non solo non è sano, ma crea anche dipendenza. Ma si può combattere. Alla fine dell'articolo puoi rispondere ad un test di autovalutazione per determinare quanto sei dipendente dallo zucchero.

Lo zucchero bianco raffinato, senza dubbio, è uno dei carboidrati meno salutari. Come ogni alimento industriale e super raffinato, è una sostanza semplice, con calorie vuote, che apporta solo energia e una pericolosa sensazione simile a quella prodotta dalle endorfine nel cervello. Perché può essere pericoloso? Perché causa un effetto additivo.

Un eccesso nel consumo di zucchero non solo fa male ai denti, come si dice ai bambini: fa aumentare di peso e ti pone in un circolo vizioso in cui, se ti manca zucchero, senti che non è la stessa cosa. Per fortuna, la natura e l'alimentazione adeguata sono il miglior modo per contrastare questo problema. Basta leggere questo articolo in cui puoi imparare alcuni segreti per superare questa terribile dipendenza da zucchero

Alcune questioni alimentari che ti possono aiutare a vincere la dipendenza da zucchero:

  • Entra nel mondo dell'alimentazione organica: Un buon modo per iniziare a dimenticare lo zucchero è iniziare a mangiare alimenti organici, soprattutto frutta e verdura. Questi contengono zuccheri naturali, necessari per stare bene e avere la dose di energia di cui hai bisogno. Non hanno zuccheri aggiunti, né chimici, né "intermediari". Son un buon modo per iniziare un rapporto con il cibo reale, prima del processo industriale.
  • Mangia alimenti crudi e integrali: Un altro ottimo modo per eliminare lo zucchero dalla tua vita è assumere alimenti integrali, meglio crudi. Se vuoi lo zucchero, puoi usare quello di canna, ad esempio. Il fatto è che questi alimenti sono molto più benefici per il tuo organismo, in quanto apportano molto di più che calorie vuote. Non sono solo più sani, ma hanno anche nutrienti, fibre e altro ancora.
  • Crea situazioni intelligenti: Sostituisci i dolci che mangiavi prima con altri simili, più sani. Invece di mangiare un gelato alla vaniglia del supermercato, mangia dello yogurt naturale organico, aggiungi un cucchiaio di miele, un po' di cereali integrali e dei mirtilli. Invece di addolcire gli infusi con lo zucchero, usa stevia naturale. Sostituisci il cioccolato zuccherato con la carruba. Usa miele organico, sciroppi vegetali, come la melassa. Non solo sono ottimi, ma sono puri e sani.
  • Consuma succhi di frutta per disintossicare il corpo: I succhi di frutta sono il sostituto perfetto di una bibita zuccherata. Non solo apportano la loro dolcezza naturale, ma se scegli i frutti adeguati, pulirai e disintossicherai l'organismo. Usa mirtilli, maracujà, arancia pompelmo, limone, fragola e qualunque altra opzione preferisci. Che siano sempre naturali, senza conservanti e, se possibile, preparati in casa.
Azúcar integral

Non dimenticare di rispondere al test di autovalutazione per sapere quanto sei dipendente dallo zucchero!

{TITLE}

{Q1}

{Q2}

{Q3}

{Q4}

{Q5}

{Q6}

{Q7}

{Q8}


IMPORTANTE: La missione del "Come superare la dipendenza da zucchero" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come superare la dipendenza da zucchero"

Commenti in Google+