Proprietà del cloruro di magnesio come supplemento alimentare

Benefici del cloruro di magnesio come supplemento alimentare

Il cloruro di magnesio è uno dei supplementi alimentari più usati abitualmente dalle persone con più di 40 anni. Per le proprietà e benefici che apporta, non stupisce affatto. Scopri di più sul suo uso.

Il cloruro di magnesio è ritenuto il "sale magico" per le sue proprietà e benefici. Il suo consumo come supplemento alimentare, può agire sull'organismo in vari modi. Per questo, se hai più di 40 anni (età indicata per iniziare ad assumerlo), dovresti leggere questo articolo.

Il cloruro di magnesio consumato come complemento alimentare può apportare i seguenti benefici:

  • Il suo consumo è molto propizio come prevenzione. Ilcloruro di magnesio potrebbe evitare problemi cardiaci, ridurre la pressione arteriosa, la formazione dei calcoli e persino alcuni tipi di cancro. Inoltre, è ideale per lo stress e per gli stati di ansia in generale.
  • Il cloruro di magnesio per perdere peso potrebbe essere utile, soprattutto nei casi ansiosi. Lavorando correttamente sul sistema nervoso centrale, aiuta a rilassare le persone ansiose.
  • Il cloruro di magnesio per i muscoli può essere ottimo, anche per la pratica sportiva in generale. Questo minerale favorisce queste funzioni del corpo.

Forme del cloruro di magnesio come complemento alimentare e perché assumerlo:

FormaPerché sceglierla
Tavolette di cloruro di magnesioSe non ti piace il sapore del cloruro di magnesio sceglie le tavolette. Se vuoi evitare gli effetti lassativi, sostituisci il cloruro con il lactato di magnesio. Invece, se sei incinta o in allattamento, usa il carbonato che non è amaro e non trasferirà il sapore al latte.
Cloruro di magnesio cristallizzatoScegli questa forma quando vuoi consumare il cloruro di magnesio nel modo tradizionale. Considera che il sapore del cloruro di magnesio è amaro e che è probabile che ti provochi un effetto lassativo.
Supplementi di magnesioI supplementi con magnesio spesso contengono altri componenti che variano a seconda degli effetti ricercati. Ad esempio, se il tuo obiettivo è migliorare il sistema osteomuscolare, puoi trovare supplementi composti che oltre al magnesio includono zinco, calcio o vitamina D

Per cosa consumi il cloruro di magnesio?

Grafico dell'indagine: Per cosa consumi il cloruro di magnesio?

Per prevenire malattie dell'invecchiamento

266/7

Per migliorare la resa sportiva

91/26

Per perdere peso

108/20

In che formato?




IMPORTANTE: La missione del "Proprietà del cloruro di magnesio come supplemento alimentare" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Proprietà del cloruro di magnesio come supplemento alimentare"

Commenti in Google+