2014, l'anno del cavallo

Si apre un nuovo ciclo nell'oroscopo cinese

Pochi giorni fa è iniziata una nuova era nell'oroscopo cinese: l'anno del cavallo e, più precisamente, del cavallo di legno. Vuoi sapere cosa ti porterà questo periodo? Allora basta leggere questo articolo...

Con la luna nuova del 30 gennaio 2014, che in molti calendari appare anche come 31, inizia l'anno del cavallo di legno nell'oroscopo cinese .

L'anno nuovo cinese è una festa che inizia con la seconda luna dopo il solstizio d'inverno, con il Sole e la Luna in Acquario. Con questa nuova luna, arriva anche il mese della Tigre del fuoco, che rafforza l'energia per l'inizio dell'anno del Cavallo, un cambio radicale dopo l'anno del Serpente d'acqua del 2013, con un'energia molto più ridotta.

Alcune caratteristiche dell'anno del cavallo di legno:

  • L'anno del cavallo di legno significa che si avvicina un'epoca di vittorie e avventure, oltre a molto romanticismo. Inoltre, significa un'epoca eccellente per viaggiare, acquisire nuove esperienze e conoscere nuove culture.
  • É importante agire con rapidità, se qualcosa ti provoca dei dubbi è meglio non farlo, anche se comunque c'è bisogno di spontaneità. Sarà un anno in cui gli eventi e le situazioni si muovono e cambiano rapidamente, per questo l'importante è goderlo e lasciarsi trasportare.
  • L'astrologia cinese considera l'anno del cavallo come portatore di buon augurio, con fortuna e buone energie. Il pittore Han Gan ha ritratto il Cavallo magico, possessore di poteri sovrannaturali, eroico e capace di volare, di colore bianco. Dello stesso colore è il cavallo sacro a forma di nube che sostiene il dio Kwan Yin che porta benedizione e pace. Viene anche considerato un eroe per aver partecipato alle battaglie vinte dalla Cina, grazie al suo potere e forza.
  • Il cavallo di legno influenzerà globalmente, facendo sì che alcune economia prosperino e altre vivano il loro peggior momento, senza termini medi. Sarà un anno tumultuoso sotto questo aspetto, ma che migliorerà nel 2015, anno della Pecora di legno.

Anche se per un po' lo stile spontaneo che caratterizzerà quest'anno del cavallo porterà alcuni buoni risultati, per il suo fattore di sorpresa; ma porterà anche dei problemi, soprattutto per i più riflessivi e cauti. Quest'energia è compatibile con gli altri cavalli, cani, tigri e pecore, i Quattro Pilastri di quest'anno.

Ma per il resto dei segni animali, alcune cose di quest'anno potrebbero risultare shoccanti, per questo sicuramente opterò per lasciare agli altri prendere queste decisioni avventate e continuerò per un cammino più riflessivo.

Año del caballo

Nati nell'anno del Cavallo di legno

Le persone nate nell'anno del cavallo (2014, 2002, 1990, 1978, 1966, 1954, 1942, 1930, 1918, 1906) si caratterizzano per essere allegre, spontanee, amate dagli altri, con molti amici. Molto amichevoli e amorosi, con un carattere autentico sanno attrarre amicizie che diventano durature.

Inoltre, hanno la massima intuizione, che li porta a prendere decisioni avventate e allo stesso tempo ad essere abbastanza avventati. Dall'animo ribelle e amante della libertà, non sopporta gli ordini e preferisce fare le cose a modo suo, il che rafforza il suo modo di dire le cose francamente e senza peli sulla lingua.

Quali aspettative hai per l'anno del cavallo?

Grafico dell'indagine: Quali aspettative hai per l'anno del cavallo?

Sarà un grande anno

35

Sarà un buon anno, ma con momenti duri

1

Un anno che alternerà momenti buoni e cattivi

7

Temo il peggio per quest'anno

1

Come pensi ti influenzerà?




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "2014, l'anno del cavallo"

Commenti in Google+