Compatibilità del tuo segno zodiacale

Compatibilità tra segni zodiacali

Conoscere la compatibilità del tuo segno zodiacale può essere un dato fondamentale per stabilire buone relazioni. Ma la compatibilità tra segni zodiacali non sempre presenta un totale accordo tra le parti. Si sa che i poli opposti si attraggono e spesso è quello che accade nello zodiaco quando si pa

In questo articolo ti racconto in cosa prestare attenzione quando vuoi capire quanta compatibilità c'è tra due persone, di qualunque segno siano.

Innanzitutto, devi verificare con lo studio della tua Carta Astrale, qualè il tuo segno solare, lunare e l'ascendente. Questi tre punti sono quelli che offrono più informazioni sulla tua personalità, il tuo modo di vedere il mondo e le tue motivazioni. Ogni segno possiede qualità e caratteristiche speciali che si classificano secondo l'influenza dei pianeti reggenti e degli elementi corrispondenti.

Si definisce "segno Solare" perché si riferisce alla posizione del Sole nella Carta Astrale nel momento esatto della tua nascita. Questo è il segno che si conosce normalmente con la data di nascita. Ed è quello che ti rappresenta più in profondità, ma anche le posizioni degli altri pianeti apportano informazioni importanti su di te. Nel caso della Luna, il segno lunare offre informazioni sul piano emozionale della tua personalità. Il segno in cui si trova la Luna parla del tuo modo di sentire emotivamente.

L'ascendente è un altro punto chiave in cui bisogna approfondire quando di analizza la compatibilità. Questo segno è l'energia che le persone proiettano all'esterno. La visione che hanno gli altri di te. Il modo in cui ti esprimi con i tuoi pari. Per questo,è possibile che in molti casi non ti identifichi con le caratteristiche del tuo segno solare.

I segni dello zodiaco sono raggruppati in quattro elementi: Acqua, aria, terra e fuoco. Questo è un altro punto che determina anche in gran parte la compatibilità tra due persone. I segni d'acqua hanno di solito un buon rapporto con i loro pari e con quelli di Terra. Come il Fuoco vanno d'accordo con il loro elemento e con quelli d'Aria. Ogni elemento possiede le proprie caratteristiche individuali che si condividono con i segni che controllano

  • Segni d'Acqua: Scorpione, Pesci e Cancro
  • Segni d'Aria: Acquario, Bilancia e Gemelli
  • Segni di Terra: Capricorno, Vergine, Toro
  • Segni di Fuoco: Leone, Vergine, Sagittario

Questi sono i punti basici che devi considerare quando vuoi approfondire la compatibilità astrologica tra due persone. Il segno solare, quello lunare, l'ascendente e l'elemento possiedono le informazioni più importanti, ma non le uniche. La posizione degli altri pianeti nella Carta Astrale, offre molte informazioni su varie aree della vita.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Compatibilità del tuo segno zodiacale"

Commenti in Google+