Cos'è il malocchio?

Il malocchio, un incantesimo che può fare molto male

Una delle credenze esoteriche più comuni al mondo è il malocchio. E nel mondo ispanico ancora di più. Ma che cos'è? Cosa può provocare? Come ti puoi proteggere? Tutto questo e altro, in questo articolo.

Di sicuro, più di una volta hai sentito dire che qualcuno "ha il malocchio" o che le hanno fatto il malocchio. Questa è una specie di maledizione che fanno a qualcuno o è causata da sguardi penetranti e, a sua volta, è una delle credenze popolari più comuni nel mondo. Questo problema può danneggiare molto chi ne viene colpito. E per questo la gente lo teme tanto.

Ovviamente, chi crede nel mondo esoterico, sa che deve stare all'erta a ciò che il malocchio può causare, a come è potuto accadere e anche, fondamentale, a come proteggersi. Per questo, se vuoi saperne un po' di più su questo maleficio, basta leggere questo articolo.

Cos'è il malocchi?

È una specie di incantesimo, malefici causato in genere da una persona con lo sguardo profondo. Può essere volontario come anche casuale, visto che chi ha il "dono" di causare questo problema non sempre ne è cosciente. Inoltre, può essere causato dall'invidia, cattive vibrazioni verso la persona che ne soffre e persino per un eccesso di ammirazione. Ma di sicuro, come il suo nome lo indica, gli sguardi penetranti sono le principali cause.

Come ti può danneggiare?

Il malocchio ha molte connotazioni. Nessuna positiva, ovviamente. Puoi sentirti "occhieggiato" se hai problemi a dormire, soffri di insonnia, mal di testa, fatica, pesantezza di stomaco, mal umore, depressione, tensione o nervoso. Nei bambini è molto comune che si manfiesti con il pianto continuo e senza motivo. Per questo, nessuno vuole soffrirne, né piccoli, né grandi.

Come proteggersi o curarsi?

Un nastro rosso è uno dei modi migliori e più pratici per proteggerti dal malocchio. Portare come amuleto un rametto di ruta, una delle piante più potenti che esistano. Puoi anche provare con un amuleto di protezione.

Se credi a questo tipo di pratiche, puoi consultare uno stregone di fiducia, qualche persona con poteri paranormali che ti possa aiutare a superare questo brutto momento. Ma soprattutto, fai una diagnosi per sapere se davvero ne soffri. Potrebbe peggiorare se prendi prvvedimenti da solo. Proteggiti, ma se ne sei già colpito, meglio farti vedere da un esperto.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Cos'è il malocchio?"

Commenti in Google+