Proprietà del quarzo affumicato (onice nero)

La gemma che ci fa vedere l'uscita

L'onice nero o quarzo affumicato è molto considerato in gemmoterapia per la sua capacità di permetterci di vedere l'uscita in problemi o labirinti dell'anima. Inoltre, favorirebbe la relazione con il denaro.

Chiamato anche quarzo affumicato, l'onice nero fa parte delle pietre nere. In gemmoterapia è considerata la gemma più antica, in quanto conterrebbe l'accumulo della saggezza ancestrale.

La sua virtù principale sarebbe quella di dissipare l'ignoranza spirituale, chiarendo di conseguenza i panorami più scuri per farci vedere l'uscita nei problemi più complessi, come una guida luminosa nel mezzo della notte.

È legata all'ossidiana nera perché entrambe le pietre agiscono sul primo chakra. La sua differenza principale risiede nella capacità di collegare i conflitti materiali con il loro superamento nel campo spirituale.

Per questo, viene usata normalmente nelle meditazioni, quando si presentano ostacoli nel processo di pace e crescita spirituale. Seguendo i concetti della gemmoterapia, potrebbe orientarci nella ricerca del cammino, per superare ostacoli e continuare lo sviluppo interno.

Gli specialisti sostengono che non emette alcuna energia negativa, ma che invece è capace di assorbire o trasformare quest'energia. Per questo, e per le sue apparenti proprietà di risolvere i conflitti, i gemmo terapeuti consigliano di tenere un onice nero o quarzo affumicato nelle stanze in cui si risolvono le questioni materiali o di denaro, come ad esempio le attività commerciali o negoziazioni. Scopri di più sulle proprietà alchemiche delle pietre.


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Proprietà del quarzo affumicato (onice nero)"

Commenti in Google+