Ruta per la fortuna

Ruta per la prosperità

La ruta, nel mondo esoterico, è una delle piante più utilizzata per i rituali e incantesimi di ogni tipo. Si pensa che abbia notevoli poteri per allontanare le cattive vibrazioni e attrarre la prosperità. Scopri di più su questa pianta della fortuna.

La ruta, senza dubbio, è una della piante e erbe magiche più potenti che esistano e ha un significato che forse altre non hanno. Già dal suo aroma penetrante si può intuire che non è una pianta come le altre. Ed è vero: nell'esoterismo, è una delle più valide, visto che è legata alla fortuna e prosperità.

La tradizione dice che bisogna piantarla all'ingresso della casa per mantenere lontane le cattive vibrazioni. Ed l'uso esoterico che le è sempre stato dato è quello di assorbire le correnti energetiche che possono allontanare la tranquillità della casa, favorendo la prosperità e la fortuna, eliminando l'invidia.

Per questo motivo, spesso, dicono che non bisogna preoccuparsi se la pianta inizia a marcire: significa che sta facendo il suo lavoro e ci sta indicando che è giunto il momento di cercarne una nuova.

Quando bisogna valutare alcuni condizioni dei poteri della ruta, esistono molte posizioni al riguardo, come succede spesso in questo ambiente. Ad esempio, alcuni sostengono che, per migliori risultati, la pianta della ruta deve essere piantata dalla persona stessa. Altri, invece, credono che scambiarla tra amici o riceverla come regalo sia il miglior modo perché venga "caricata di positività".

La ruta può essere usata in vari modi. Alcuni si sentono al sicuro slo avendola in casa. Altri, invece, vi preparano degli infusi per poi pulire la casa con il liquido, o la usano persino nel sapone casalingo. Alla fine, vero o no, la ruta sembra essere una delle opzioni favorite per cercare la prosperità e la fortuna.

E tu... Come la usi? Cos'hai da raccontarci sulla ruta? TI ha dato buoni risultati? Allora non devi fare altro che raccontarlo nei commenti.

3 commenti in "Ruta per la fortuna"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

anella ...

io l ha sto usando da poco contro l invidia ed inizia a far effetto credo non so se è x lei o x cosa ma tt quella negativita che avevo sta sparendo

0

9 mar, 2016 - 15:58:16

Elena ...

Grazie seguirò i vostri consigli e vi farò sapere!

0

18 set, 2016 - 08:21:10

ZOITA ...

Come e dove si puo trovare la ruta?

0

16 mag, 2018 - 16:09:12

Scrivi il tuo commento in "Ruta per la fortuna"

Commenti in Google+