Scorpione e Capricorno

Compatibilità in amore tra i segni zodiacali Scorpione e Capricorno

Possono formare una coppia lo scorpione e il capricorno? Come vanno sul piano lavorativo? Grande compatibilità tra questi segni? Questo articolo risponde a queste domande e ti insegna quello che devi sapere sull'astrologia, le relazioni e la compatibilità tra segni.

L'astrologia non può decifrare questioni specifiche e momentanee. Non ti serve se vuoi sapere se ti sposerai con la persona che ti piace. Ma ti può insegnare molto sulla personalità e le preferenze di chi ti piace.

È molto probabile che se conosci in profondità le preferenze, la personalità e il modo di vedere il mondo di chi ami, puoi far parte di una coppia forte, sana e stabile nel tempo.

L'astrologia ti può anche aiutare a formare una buona squadra di lavoro. Conoscendo le capacità di ogni segno e quali aree della vita prediligono, avrai uno strumento fondamentale per formare una buona squadra per un progetto collettivo.

In questo articolo analizziamo la relazione scorpione-capricorno, i loro punti in comune, le differenze e quanta probabilità hanno di essere amici, coppia o compagni di lavoro.

Compatibilità scorpione - capricorno

Per capire una relazione tra questi due segni è essenziale conoscere le caratteristiche di ognuno dei due. Iniziando con il capricorno, possiamo dire che è il segno della "struttura". Per i capricorno, tutto deve avere un metodo e una struttura. Niente può essere lasciato al caso e devono camminare in luoghi noti e sicuri. I capricorno sono molto portati a dimostrare i propri sentimenti ed emozioni agli estranei. Per questo, possono sembrare molto seri dall'esterno. Dimostreranno i loro veri sentimenti solo quando hanno totale fiducia.

Come tutti i segni, il capricorno ha delle qualità positive e negative. Nella parte positiva, il capricorno è una persona responsabile, quindi svolgerà qualunque compito in maniera efficace. Per quanto riguarda l'aspetto negativo, la sua condizione di estrema responsabilità può portarli ad esigere da se stessi più di quanto possono dare, entrando in uno stato di depressione o ansia.

Lo scorpione, invece, è il segno della trasformazione. Gli scorpione hanno la capacità di trasformare una situazione avversa in qualcosa di positivo. Sono persone molto intelligenti e razionali, che nascondono un lato sensibile al loro interno. Possono sembrare molto seri all'esterno ma è solo un atteggiamento di protezione che creano per evitare di essere feriti.

Come caratteristiche positive, lo scorpione ha l'energia sufficiente e l'iniziativa per rigenerarsi e ricominciare dopo una forte crisi. Di negativo c'è l'essere molto manipolatore e il mostrare sempre una prospettiva che lo favorisce.

Per questo riguarda la relazione tra i due segni, esistono abbastanza possibilità di formare una coppia sul piano sentimentale e lavorativo. Lo scorpione ammira l'impeto del capricorno e si sente trasportato, in molti casi evitando squilibri propri. Mentre il capricorno trova con lo scorpione uno spazio per esprimere i suoi sentimenti più profondi e le sue emozioni.

Pianeti ed elementi

  • L'elemento che regge lo scorpione è l'acqua. I segni d'acqua si distinguono per essere puramente emozionali e sentimentali. Possono essere molto estremi psicologicamente.
  • Il pianeta che regge lo scorpione è Plutone. Questo pianeta segna la direzione in cui la persona deve investire la propria energia.
  • L'elemento che regge il capricorno è la Terra. I segni di terra sono puramente razionali e realisti.
  • Il pianeta che governa capricorno è Saturno

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Scorpione e Capricorno"

Commenti in Google+