Rimedi naturali per i talloni screpolati

Preparati naturali per i talloni screpolati

I talloni screpolati possono presentarsi in questo modo per motivi molto diversi. Tra loro, si trova l'uso di scarpe incorrette o anche la fragilità della pelle. Ma, per fortuna, ci sono molti modi per combattere questo problema in maniera naturale.

I talloni screpolati possono diventare tutto un fastidio per qualunque persona che gli soffra. Per questo motivo, applicare alcuni rimedi casalinghi per trattare questo problema può essere un interessante modo di cercare una soluzione. La natura sempre ha qualcosa a mano per darci.

Uno dei modi che di solito utilizzavano le nonne per lottare contro questo problema era facendo un purè di banane ben maturi e strofinandolo su tutta la zona colpita. Per rimuoverlo semplicemente lavi i talloni con acqua tiepida dopo 15 minuti di posa.

Inoltre, i mezzi grassi tendono a essere abbastanza efficaci per evitare screpolature e secchezza. Un altro trucco casalingo che di solito si utilizza è quello di applicasi olio o burro, coprire con una garza e nastro adesivo e indosare sopra una calza. Tutto questo si realizza prima di coricarsi e si ritira il giorno successivo.

Un altro modo di lottare contro le screpolature dei talloni, forse un po’ più sofisticato, è quello di mescolare glicerina con acqua di rose. La glicerina è molto buona per l’idratazione, e alla stessa volta l’acqua di rose ammorbidisce la zona. Per questo, mettile insieme e risciacqua dopo 15 minuti.

Ad ogni modo, puoi anche consultare il nostro articolo su trucchi per ammorbidire i talloni. Forse ti sia utile come informazione supplementare di questo.


IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali per i talloni screpolati" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi naturali per i talloni screpolati"

Commenti in Google+