I migliori programmi di punto croce

Programmi per creare modelli per ricamare a punto croce

Se il ricamo a punto croce è la tua passione, forse vuoi creare i tuoi propri modelli per ricamare i tuoi lavori manuali. Esistono vari programmi per creare dei modelli di ricamo a punto croce che ti faciliteranno il compito. Ecco qui i migliori.

Senza dubbio, il programma per creare modelli a punto croce più apprezzato è Puntotek, una applicazione che permette sia di disegnare, sia di convertire le tue immagini in modelli, per ricamare i tuoi lavori a punto croce.

Se segui il link di Puntotek puoi vedere nella sezione video vari tutorial in immagini, in cui puoi imparare semplici strumenti di questo programma, per disegnare i motivi che desideri ricamare e convertirli in modelli. Puoi anche importare le immagini del tuo computer con lo stesso obiettivo. Inoltre, ti orienta nell'uso del colore, mostrandoti le equivalenze tra i colori dei tuoi modelli e quelli dei fili che puoi trovare sul mercato.

Tuttavia, Puntotek non è l'unico programma del suo tipo. Un'altra buona alternativa per creare modelli a punto croce è Scan & Stitch, che ha anche l'opzione di poter scannerizzare le immagini che userai, dallo stesso programma.

Altri programmi alternativi per creare modelli di punto croce sono: Stitch Creator y Pattern Maker. Quest'ultimo programma ha moltissime opzioni che permettono di generare dei modelli di qualità professionale. Inoltre, se hai appena iniziato a cucire a maglia, ti possono interessare:

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "I migliori programmi di punto croce"

Commenti in Google+