3 effetti dell'infuso di boldo per dimagrire

A cosa serve il tè di boldo?

Il tè di boldo è un ottimo digestivo che possiede anche proprietà per perdere peso. L'infuso di boldo aiutano a dimagrire grazie alle sue proprietà diuretiche, coleretiche e colagoghe. Una combinazione per perdere peso velocemente e senza sforzo.

Il tè di boldo, che di sicuro usi ogni tanto, per calmare i tuoi disturbi digestivi, possiede potentieffetti per perdere peso.

In effetti è stata creata persino una dieta che si basa sulle sue proprietà e consiste nel consumo abituale di infusi di boldo per dimagrire.

Tè di boldo: Quali sono le sue proprietà o beneifici per dimagrire?

Un infuso molto popolare per le sue proprietà digestive è quello di boldo. Questa pianta di origine sudamericana si consuma come infuso per trattare problemi di stomaco dall'epoca precolombiana, e da allora ha mantenuto la sua popolarità, essendo molto efficace e facile da trovare.

I benefici del tè di boldo per dimagrire sono i seguenti.

Proprietà coleretiche

La boldina che contiene l'infuso di boldo stimola la produzione di bile. Questo non solo favorisce il funzionamento del fegato, ma facilita anche il consumo dei grassi.

Per questo, oltre ad essere considerata un'erba buona per i problemi epatici, il boldo è anche ritenuto un termogenico naturale.

Proprietà colagoghe

Il tè di boldo aiuta a svuotare la vescica. In questo modo, ha un'azione depurativa perché grazie all'uscita della bile, contribuisce all'evacquazione dell'intestino. Questo beneficio non solo ti permette di disinfiammare la pancia e alleviare il dolore tipico della stitichezza, ma anche di disintossicare il tuo corpo e favorire il buon funzionamento del metabolismo basale.

Proprietà diuretiche

Per intensificare ancora di più i suoi effetti dimagranti, l'infuso di boldo ti aiuta ad eliminare i liquidi e le tossine trattenuti nell'organismo. Poiché stimola la funzione renale, pulisce il corpo e libera dai chili di troppo che non sono grassi.

Consigli per usare l'infuso di boldo come dimagrante

Per godere di questi 3 effetti senza danneggiare la salute, devi conoscere le controindicaziono del boldo. Scoprile nel seguente video, mentre impari a preparare un tè di boldo:

Inoltre, l'estratto di boldo si presenta anche in capsule o compresse, che si consumano come complemento.

Altri infusi digestivi come il tè di boldo

Se non ti piace il tè di boldo o vuoi solo cambiare un po', esistono altri infusi digestivi con proprietà molto simili. Qui trovi alcuni suggerimenti. Ricorda che è meglio assumerli un'ora dopo i pasti.

  • Tè alla menta: puoi trattare vari problemi legati alla cattiva digestione, come il colon irritabile e la dispepsia. Inoltre, puoi berlo per calmare la fame.
  • Tè di menta piperita: serve per favorire la digestione dopo un pasto pesante, e anche per ridurre l'acidità di stomaco della gastrite. Puoi berla sola o insieme ad altri infusi.
  • Tè di cannella: ottimo infuso digestivo che puoi usare anche per altri scopi, come controllare la dislipemia o disintossicare il corpo. Provalo!
  • Infuso di genziana: ti aiuta a migliorare la digestione ed eliminare il gas che causano gonfiore e mal di stomaco. Inoltre, regola l'appetito, quindi sarà ottimo per dimagrire.
IMPORTANTE: La missione del "3 effetti dell'infuso di boldo per dimagrire" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "3 effetti dell'infuso di boldo per dimagrire"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Kyle ...

Excellent post. I wwas checking constantly this blog
annd I am impressed! Very helpful informaton particularly the
laszt art :) I care for such informnation a lot. I wwas seeking this certain information for a log
time.Thank yoou and est of luck.

0

15 mar - 21:04:39

Scrivi il tuo commento in "3 effetti dell'infuso di boldo per dimagrire"

Commenti in Google+