5 cose da sapere sul rooibos

Proprietà e curiosità sul rooibos

Il rooibos è una bevanda che sta diventando di moda. Mas sai tutto sulle sue proprietà e virtù? Consulta questo articolo di Felix Cisneros.

Di sicuro avrai sentito parlare del rooibos, un arbusto africano che viene consumato sempre di più nel mondo, grazie alle sue proprietà - e sapore - simili al tè rosso, ma con altre particolarità. Ma è meglio che te le spieghi Felix Cisneros, che conosce varie cose interessanti su questa deliziosa e sana tisana.

Poco a poco il rooibos sta diventando popolare. E la gente che inizia a consumarlo fa benissimo. È molto gratificante vedere come i clienti raccomandano questa tisana ai loro amici o conoscenti per le sue buone virtù. Se stai già godendo di questo infuso o vuoi iniziare a farlo, inizio a condividere qui i cinque segreti più importanti di questa pianta.

Queste sono 5 cose che devi sapere sul rooibos:

  1. Il Rooibos non è un tè. Anche se in molti luoghi viene offerto come tè rosso senza teina o tè rosso. Il Rooibos proviene dall'Asphalatus Linearis, mentre il tè proviene dalla Camelia Sinensis.
  2. Il Rooibos può essere assunto da bambini e anziani. Il Rooibos non contiene sostanze eccitanti, quindi può essere bevuto da bambini e anziani prima di andare a dormire. Infatti, il rooibos è un infuso rilassante che aiuta a conciliare il sonno. È per questo che lo possono assumere anche le persone che soffrono di ipertensione.
  3. Il Rooibos aiuta a combattere le allergie. Il Rooibos è un antistaminico naturale, quindi ti aiuta a calmare gli effetti di alcune allergie.
  4. Il Rooibos è digestivo. Funziona benissimo per chi ha problemi digestivi ed è ideale dopo i pasti, per aiutare la digestione.
  5. Esiste anche il Rooibos Verde. Inoltre, oltre al rooibos normale, possiamo trovare in commercio anche il rooibos verde. Questo ha un sapore più dolce e rinfrescante.
IMPORTANTE: La missione del "5 cose da sapere sul rooibos" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "5 cose da sapere sul rooibos"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

GIORGIO CHECCHIA ...

Buongiorno,sono 4 mesi che bevo quotidianamente 5/6 bicchieri di rooibos,il colesterolo è passato da 212 a 160,e fin qui tutto bene.Però il peso corporeo è sceso da 90 kg a 85,5.Mi sono pesato in palestra e scorporando il peso è risultato che avevo perso 3,2 di massa grassa 500 di acqua e 300 di massa magra.
Vorrei sapere se la perdita di peso è normale oppure è sintomo di qualcosa d'altro.
Grazie e buona giornata.
Giorgio

0

12 apr, 2014 - 10:06:16

Scrivi il tuo commento in "5 cose da sapere sul rooibos"

Commenti in Google+