A cosa serve il tè di cannella

Proprietà del tè alla cannella

Dietro alla cannella c'è molto di più di una semplice spezia. La cannella, con il suo infuso, può offrirti proprietà che favoriscono la salute. Per questo, scopri per cosa è buono il tè alla cannella.

La cannella è molto di più di una spezia per aromatizzare, e dare un sapore speciale a certi cibi. Con questa pianta puoi preparare un infuso che puoi usare con vari scopi terapeutici. Alcuni di questi benefici medicinali sono molto popolari, mentre altri sono meno noti.

Per questo, per godere di tutte le sue proprietà, ti dico a cosa serve.

Per cosa è buono il tè alla cannella?

  • Per trattare l'indigestione o la digestione lenta. L'infuso di cannella è usato come rimedio naturale per lo stomaco, perché contiene principi attivi che apportano questi benefici. Inoltre, le si attribuiscono proprietà contro l'inappetenza.
  • Per controllare le dislipemie. Puoi consumare il tè alla cannella per regolare il glucosio nel sangue e controllare i livelli di colesterolo LDL o cattivo.
  • Per combattere i radicali liberi. L'infuso alla cannella apporta antiossidanti naturali che aiutano a contrastare l'effetto dei radicali liberi. Questi antiossidanti evitano che i grassi si ossidino, depositandosi nelle arterie e provocando un'ostruzione arteriosa.
  • Per disintossicando l'organismo. Le proprietà antiossidanti della cannella, con gli antiossidanti contenuti, possono essere usate come rimedio naturale per dimagrire.

Ma non finiscono qui. Se vuoi vedere altri benefici del consumo del tè alla cannella, non perderti questo video.

Come preparare il tè alla cannella passo per passo

Se ti piace la cannella e la usi spesso, sai già quali benefici apporta questa spezia alla tua salute, persino con un infuso. Per questo, forse ti interessa sapere come prepararlo.

Altri modi per consumare la cannella

Il tè alla cannella non è l'unico modo in cui puoi consumare la cannella per ottenere tutti i benefici per la tua salute. Esistono anche altri formati, come la cannella in capsule, in ramo o in polvere, che ti possono servire per consumarla come integratore o da includere nelle tue ricette.

FormatoA cosa serve
Capsule alla cannellaDa consumarsi come integratore.
Tè alla cannellaPer preparare infusi alla cannella o tè aromatizzati con questa spezia.
Cannella in bastoncinoPer aromatizzare i pasti e preparare infusioni.
Cannella in polverePer spargere sui cibi e bevande.

Se ti interessa godere delle proprietà della cannella per dimagrire, puoi includerla nella tua dieta in tutti i suoi formati.

La cannella è un alimento molto sicuro, ma se hai qualche dubbio sul suo uso come rimedio naturale, consulta il tuo medico.

IMPORTANTE: La missione del "A cosa serve il tè di cannella" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "A cosa serve il tè di cannella"

Commenti in Google+