Com'è il tè bianco e quali proprietà ha

Cos'è il tè bianco e quali sono i suoi benefici

Nel mondo del tè, quello bianco sta guadagnando molta fama. Anche se il tè verde è il preferito e quello rosso lo segue, l'interesse per quello bianco non smette di crescere. Scopri com'è il tè bianco e quali proprietà possiede.

Il tè bianco, il beniamino della famiglia della Camelia sinensis, trova sempre nuovi adepti giorno dopo giorno, sebbene non sia tanto accessibile rispetto agli altri tipi di tè.

La ragione del prezzo elevato del tè bianco si deve, in parte, alla sua scarsa disponibilità, poiché si ottiene solo dai germogli e le foglie tenere, seccati al sole e processati per evitare l'ossidazione. Ma questa caratteristica determina anche un potere antiossidante molto maggiore, anche più del tè verde.

L'aspetto del tè bianco è di un colore più pallido del tè verde e il sapore è più leggero e gradevole. Inoltre, i germogli concentrano tutti i principi attivi della Camelia Sinensis. Quindi, le proprietà del tè bianco sono simili al tè verde.

In ogni caso, il tè bianco non solo ti offre dei benefici per la tua salute, perché esiste anche una cosmetica elaborata con tè bianco , basata sulle eccezionali proprietà per la pelle.

Come se non bastasse, agli effetti antinvecchiamento degli antiossidanti del tè bianco, si sommano gli effetti bruciagrassi, che lo rendono un infuso da tenere in considerazione se devi ridurre il colesterolo o perdere peso.

Te blanco

Per consumarlo, puoi scegliere di preparare un buon tè bianco con le foglie o consumare i supplementi in capsule. Entrambe le alternative ti apportano le sue eccellenti proprietà.

Hai bisogno di altre ragioni per berlo?

come preferisci consumare il tè bianco?, qual'è la tua esperienza con questo tipo di tè?

Come consumeresti il tè bianco?

Grafico dell'indagine: Come consumeresti il tè bianco?

Infuso

252/7

In capsule

42/55

In prodotti di bellezza

56/34

Per che cosa?




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Com'è il tè bianco e quali proprietà ha"

Commenti in Google+