Dose giornaliera raccomandata di tè

Quantità raccomandate di tè da bere in un giorno

Molte persone, soprattutto chi beve tè in grandi quantità, si chiederanno quale sia la dose idonea di consumo questo tipo di bevande. Non esistono limiti, oltre alle controindicazioni di ogni varietà specifica.

Uno dei grandi dubbi dei consumatori abituali di tè è quale sia la dosi giornaliera raccomandata. Che si tratti di tè nero, tè rosso, tè verde o tè bianco.

Come punto di partenza, bisogna ricordare qualche controindicazione del consumo del tè in generale, qualunque sia la varietà. Una di questa è l'ostacolare l'assorbimento del ferro che consumiamo attraverso gli alimenti. Per questo motivo, è raccomandabile bere sempre il tè lontano dai pasti. Magari un'ora prima o dopo i pasti.

Un'altra controindicazione classica è che tutti i tè sono bevande contenenti teina, una sostanza stimolante che può colpire le persone che soffrono d'ipertensione. Quindi, per chi soffre di pressione alta, si consiglia di non berlo o bevano quantità moderate di tè bianco (quello che contiene minor quantità di teina) o il rooibos, una pianta molto simile al tè rosso ma senza teina.
Té
Per il resto, il tè può essere bevuto nelle quantità che si preferisce. Anzi, molti raccomandano di berlo varie volte al giorno per avere benefici utili per l'organismo. La maggior parte degli studi sui consumatori abituali di tè prendono come punto di partenza circa quattro tazza giornaliere.

E tu... Quale tè consumi abitualmente e in che quantità?

Quale tè consumi normalmente?

Grafico dell'indagine: Quale tè consumi normalmente?

Tè rosso

1000/759

Tè verde

4046/198

Tè bianco

603/771

Tè nero

819/584

Rooibos

425/718

Quante tazze di tè bevi al giorno?




IMPORTANTE: La missione del "Dose giornaliera raccomandata di tè" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Dose giornaliera raccomandata di tè"

Commenti in Google+