È possibile avere un tè senza caffeina?

Il tè naturalmente con teina ma con alternative

Come si sa, il tè contiene caffeina, uno stimolante che non è raccomandato per la salute di alcune persone. Ma esiste un tè senza caffeina? Ci sono dei modi industriali per ottenere questo procedimento e anche in casa, parzialmente. Scopri di più!

La caffeina è uno stimolante del sistema nervoso centrale completamente proibito per chi è irritabile, a chi questa sostanza provoca problemi o agli ipertesi. E, purtroppo, il tè contiene caffeina. Anche se quando è preparato in infusione non possiede i livelli del caffè, questa sostanza è presente in ogni varietà.

Per questo, molte persone si chiedono sempre se esiste la possibilità di avere un tè senza caffeina. E la risposta può essere positiva in alcuni casi. Continua a leggere e scoprirai di più.

Tutte le varietà di tè hanno caffeina:

Qualunque sia la varietà, qualunque infuso preparato con la Camellia Sinensis (la pianta del tè) conterrà caffeina. Addirittura, il tè secco possiede maggiori quantità di questa sostanza rispetto al caffè, cosa che si inverte quando si fa l'infuso.

Per i processi a cui vengono sottomesse, le varietà di tè hanno diverse quantità di caffeina. Una tazza di tè nero contiene 40 milligrammi di caffeina. Uno di oolong circa 30 mg, mentre il tè verde 20 mg. Quello che contiene meno caffeina è il tè bianco, con 15 mg per tazza.

Esiste il tè decaffeinato?

Esistono molti prodotti che vengono decaffeinati con dei processi industriali, che possono eliminare la caffeina senza perdere le loro proprietà. In ogni caso, vale la pena di osservare tra gli ingredienti, se contiene nulla o un po' di caffeina.

White Tea

Puoi anche usare due metodi naturali che scoprirai in questo link. In generale, il metodo più tradizionale è aggiungere un po' di acqua all'infuso e lasciarlo riposare per circa 30-40 secondi. Togli l'acqua e fai di nuovo l'infuso. Qual è il segreto? Che la caffeina è una delle prime sostanze che si liberano.

Forse non riuscirai ed eliminare completamente la caffeina, ma almeno puoi provarci. Ad ogni modo, consulta il tuo medico se non puoi assumere questa sostanza.

Hai mai provato il tè senza caffeina o teina?

Grafico dell'indagine: Hai mai provato il tè senza caffeina o teina?

Sì, lo bevo ogni giorno

59

Sì, ma non mi piace molto

12

No, ma lo voglio provare

39

No, non lo conosco

24

Cosa ne pensi?




IMPORTANTE: La missione del "È possibile avere un tè senza caffeina?" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

3 commenti in "È possibile avere un tè senza caffeina?"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

eScrivi il tuo nome ...

Spacca

0

31 dic, 2016 - 17:22:14

Dann ...

How exactly to recover your Myspace account if you
cannot remember the email address you used? I must say i wouldn't bother, the most recent revise to MySpace offers taken out everything that it ever utilized to end up being!
It's still there, but it's pretty pointless!

0

18 mar, 2020 - 09:37:55

Jesse ...

If soje onee wishes too bee upddated with most up-to-date technologies therefore he
must bbe go tto seee thi wweb site annd bee up too date daily.

0

29 nov, 2023 - 04:46:16

Scrivi il tuo commento in "È possibile avere un tè senza caffeina?"

Commenti in Google+