Il tè verde, buono per il glaucoma e altri problemi alla vista

Un'altra proprietà da aggiungere all'enorme lista del tè verde

Non finiscono mai gli elogi del tè verde, poiché le sue proprietà sembrano praticamente infinite. Oltre alle sue qualità più note, sembra sia essere buono anche per il glaucoma e altri problemi legati alla vista. Scopri di più sull'argomento leggendo questo articolo.

Il tè verde, al giorno d'oggi, è praticamente una specie di farmacia naturale per combattere e prevenire diversi mali dell'essere umano. Mente, corpo e sensi possono beneficiare di questa bevanda ancestrale. E anche la vista sembrerebbe essere soggetta alle sue eccezionali proprietà.

Già da tempo di pensa che il tè verde possa essere buono per la vista. Persino per combattere i glaucomi. Ma cosa c'è di vero in queste proprietà? Al momento, esistono solamente degli studi scientifici che lo sostengono. Allora, è meglio vedere di cosa si tratta, per avere ancora più motivazioni nel consumare questa magica infusione.

Perché il tè verde è buono per il glaucoma e altri problemi della vista?

Secondo una ricerca realizzata in Cina e condotta dal Dott. Chi Pui Pang, effettuata su roditori, il tè verde potrebbe esercitare un gran effetto protettore sulla vista. E soprattutto sui problemi degenerativi, come il glaucoma.

Innanzitutto, tutto dipenderebbe dalle catechine, con le eccezionali EGCG in testa, come anche le grandi sostanze antiossidanti capaci di arrivare fino alla vista, dopo essere assorbite nel tratto intestinali. Anche la vitamina C, la vitamina E, la luteina e la zeaxantina avrebbero un'influenza diretta sull'effetto protettore verso l'occhio contro il glaucoma e altri problemi degenerativi della vista.

Anche l'Università del Maryland (USA) ha incluso il tè verde come uno degli elementi naturali che aiutano a combattere il glaucoma, come anche altri antiossidanti. Questo organismo raccomanda di consumarlo in compresse o, semplicemente, preparare il tè direttamente con le foglie, come si è fatto per secoli, si sta facendo e si continuerà a fare.

Oggi il tè verde è un prodotto di facile accesso ovunque nel mondo e non solo un segreto asiatico nascosto. In qualunque supermercato lo puoi trovare, puoi anche comprarlo online in qualunque formato e se nella tua zona c'è una sala da tè con prodotti di buona qualità, ancora meglio. Non hai più scuse per iniziare a consumarlo o continuare a farlo, se già ne fai uso.

Matcha

Non esitare a consultare i tutti i benefici del tè verde, visto che è sempre bene conoscere le proprietà che questo infuso possiede. O forse non vuoi sapere che cosa stai consumando?

Il tè verde ti ha fatto bene alla vita?

Grafico dell'indagine: Il tè verde ti ha fatto bene alla vita?

Sì, mi ha beneficiato abbastanza

69

Sì, mi a beneficiato un po'

9

Non mi ha fatto né bene né male

9

Non mi ha fatto nulla

2

Mi ha fatto peggiorare

15

Per cos'altro usi il tè verde?




IMPORTANTE: La missione del "Il tè verde, buono per il glaucoma e altri problemi alla vista" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Il tè verde, buono per il glaucoma e altri problemi alla vista"

Commenti in Google+