Perché non bere tè rosso o nero d'estate

Tè verde o bianco, migliori per l'estate

Senza dubbio, il tè rosso e quello nero sono tra i più popolari nel mondo. Ma, secondo il nostro specialista di tè, non sono tra i più indicati d'estate. Impara alcune alternative più fresche per questo periodo dell'anno.

Molte persone sono reticenti ai cambiamenti. Soprattutto a cambiare le abitudini quotidiane. E così si trovano a bere una tazza di tè rosso o nero in pieno agosto, con un calore terribile e ancora di più dopo aver bevuto l'infuso. Queste bevande, anche se si possono bere tutto l'anno, vanno meglio in autunno o inverno. Infatti, sono scure, dal sapore forte e non proprio così rinfrescanti.

Non avere dubbi, il tè verde è la scelta ideale per l'estate

Guarda solo il colore di questa tazza di tè verde. Non ti sembra forse più fresca e leggera di un tè nero o rosso in estate, solo guardandola? A me, almeno, sì. Un buon tè verde, preparato senza tanto tempo di infusione (uno o due minuti) e con acqua a 70 gradi, è perfetto. Ci sono persino alcune varietà con note agrumate e astringenti (alcuni mi ricordano persino l'amaro rinfrescante di alcune birre inglesi) e sono perfetti per questo periodo dell'anno. E non aver paura di lasciarli raffreddare.

Taza de té verde

Preparare una buona caraffa di tè verde la mattina, lasciarlo raffreddare a temperatura ambiente o in frigo e berlo durante la giornata come fosse acqua, è ideale. Puoi anche combinarlo con lemongrass (limoncello, erba limone), con zenzero e menta. Se lo vuoi più fruttato, è perfetto con maracujà o alcuni agrumi. Il tè non perderà sapore né le sue proprietà, anzi. I sapori di queste erbe e frutta si amalgamano perfettamente per produrre una bibita perfetta per quei pomeriggi in cui il calore non ti fa nemmeno pensare.

Vuoi un tè nero o rosso perché il tè verde non ti piace? Allora bevilo freddo o a temperatura ambiente. È anche astringente, si combina bene con il limone, la pelle d'arancia, zenzero e alcune spezie come l'anice o il cardamomo. Molto ghiaccio e il suo effetto rinfrescante si accentuerà. Come vedi, quest'estate non dovrai abbandonare i tuoi infusi preferiti. Li berrai in un altro modo. Smiley face

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Perché non bere tè rosso o nero d'estate"

Commenti in Google+