Proprietà degli infusi di equiseto per perdere peso

Benefici dell'equiseto in infusione per dimagrire

Tra gli infusi per dimagrire, l'equiseto possiede delle proprietà diuretiche. Se vuoi perdere peso eliminando liquidi e tossine, i benefici dell'equiseto in infusione non sono da sottovalutare.

Sono molte le tisane che aiutano a perdere peso rapidamente. Ma se il tuo problema è la ritenzione idrica, ce n'è una che non puoi ignorare: l'infuso di equiseto.

L'equiseto in infusione è il diuretico naturale per eccellenza. La sua capacità di eliminare i liquidi e le tossine è incredibile.

L'equiseto è una delle specie più diuretiche tra le piante esistenti. Presenta una grande capacità di eliminare l'acqua dal corpo, fino ad aumentare la minzione del 30% più del normale. Questo fatto fa apparire il suo nome scientifico Equisetum arvense generalmente nella composizione della maggior parte dei prodotti che sono rivolti alla perdita di peso.

Questa proprietà si deve all'azione di vari componenti, tra cui soprattutto l'equisetonina e il potassio. Ma ce ne sono altri che fanno parte della sua composizione, come minerali importanti per il corretto funzionamento dell'organismo. Il calcio, il magnesio, l'acido ascorbico e l'acido caffeico sono presenti in gran quantità nell'equiseto.

Se combinati con altre piante medicinali dalle proprietà simili, quali il tè verde o la menta, gli infusi di equiseto aumentano i loro benefici diuretici e disintossicanti.

Puoi anche mescolare l'equiseto con altre erbe dimagranti, come ad esempio il finocchio, l'anice, il fucus, il lino o l'alpiste, sia consumato in infuso, sia come supplementi in capsule o compresse.

Esistono studi medici sulle proprietà diuretica dell'equiseto?

Sì, esiste uno studio realizzato in Inghiliterra che ha esaminato l'uso dell'equiseto su persone che avevano uno storico di calcoli renali causati da un eccesso di acido urico. Chi ha assunto equiseto ha avuto un aumento della diuresi (produzione di urina) rispetto a chi non l'ha assunto.

Altri studi medici realizzati suggeriscono che l'equiseto possiede anche delle proprietà antiossidanti e può inibire la crescita di cellule cancerogene.

Vorresti sapere come agisce l'equiseto per aiutarti a dimagrire perderndo liquidi? Allora non perderti questo video che te lo fa vedere in poco più di un minuto. Smiley face

Ad ogni modo, è importante tenere in considerazione le controindicazioni dell'equiseto, prima di consumare i suoi infusi per dimagrire.

Si raccomanda di consultare il medico per il consumo quotidiano. Soprattutto se lo usi per perdere peso.

IMPORTANTE: La missione del "Proprietà degli infusi di equiseto per perdere peso" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Proprietà degli infusi di equiseto per perdere peso"

Commenti in Google+