Proprietà del tè bianco per proteggere il cuore

Benefici protettivi del tè bianco contro malattie cardiovascolari

Il tè bianco è una varietà di tè proveniente dalla pianta Camellia Sinesis, che possiede proprietà protettive per il cuore, riducendo vari fattori di rischio. Questi principi apportano benefici protettivi contro le malattie cardiovascolari.

Il processo di elaborazione del tè bianco è semplice, in quanto si ottiene dalle foglie fresche di tè, che, una volta appassite, si seccano al sole o in maniera meccanica ottenendo il tè bianco. Grazie a questo processo, il tè bianco contiene un'elevata percentuale di polifenoli naturali, sostanze che favoriscono la salute in generale e quella cardiovascolare soprattutto.

Proprietà del tè bianco nel proteggere il cuore

  • Il tè bianco favorisce la riduzione di un fattore di rischio cardiovascolare importante, come il colesterolo LDL o cattivo. Grazie ai suoi componenti antiossidanti, si riduce la sua sintesi interna.
  • Inoltre, questo stesso beneficio evita che i grassi in circolazione si accumulino sulle pareti interne delle arterie, prevenendone l'occlusione.
  • Inoltre, il tè bianco favorisce la riduzione della pressione arteriosa, prevenendo un altro fattore di rischio cardiovascolare importante.
  • Sono anche note le proprietà antiossidanti del tè bianco che aiuta a dimagrire, in quanto agisce su un altro fattore di rischio (l'obesità), prevenendo la comparsa di malattie cardiovascolari.

Tutte queste proprietà hanno un beneficio sulla salute cardiovascolare. Quindi, bevendo il tè bianco hai un prezioso alleato nella prevenzione di malattie cardiovascolari.

È importante considerare che il consumo di questo tè dev'essere abbinato ad una dieta sana e a dell'esercizio fisico periodico, altrimenti i suoi benefici non saranno completi.

IMPORTANTE: La missione del "Proprietà del tè bianco per proteggere il cuore" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Proprietà del tè bianco per proteggere il cuore"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Giovanni ...

soddisfacente articolo

0

26 giu, 2013 - 11:27:07

Scrivi il tuo commento in "Proprietà del tè bianco per proteggere il cuore"

Commenti in Google+