Proprietà del tè blu

Benefici del tè blu o tè oolong

Il tè blu è uno tra i più in voga ultimamente. Anche conosciuto come oolong, si trova a metà strada tra un tè verde e uno rosso, visto il suo processo di semi-fermentazione. Impara di più sulle sue proprietà.

Il tè blu, anche conosciuto come tè oolong, è uno tra i più considerati attualmente. Delicato, aromatico, dal sapore gradevole, questo tè cinese è a metà strada tra il tè rosso e quello verde. Presenta un processo di semi-fermentazione che gli conferisce le sue valide proprietà.

Il tè blu offre, con il suo consumo abituale, alcune delle seguenti proprietà e benefici:

  • Innanzitutto, si ritiene che il tè blu sia eccellente per bruciare i grassi e aiutare a perdere peso. Infatti, alcuni assicurano che la sua capacità di aumentare il metabolismo è persino superiore alle altre varietà di tè.
  • Per la sua grande capacità nel bruciare i grassi e migliorare il metabolismo epatico, anche il colesterolo può essere combattuto con il consumo di questa eccellente tisana conosciuta come tè blu.
  • Il tè blu o tè oolong ha una grande capacità antiossidante, buona come quella del tè verde, ad esempio. Si ritiene sia buono per la prevenzione del cancro, per aumentare le difese, proteggere il sistema cardiovascolare e mantenere in condizioni ottimali la pelle, combattendo, così, l'invecchiamento.
  • Non è affatto complicato imparare a preparare un eccellente tè blu.
IMPORTANTE: La missione del "Proprietà del tè blu" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Proprietà del tè blu"

Commenti in Google+