3 consigli per usare bene il correttore per le occhiaie

Come ottenere il massimo

sicuramente la maggior parte delle donne ritengono il correttore uno dei prodotti di bellezza che non possono mancare nel beauty case, vero? Questo prodotto ha la capacità di nascondere ogni tipo di imperfezione. Spesso non sappiamo usarlo bene, scopri in cosa sbagli...

Il correttore per le occhiaie è uno dei prodotti più usati nel trucco quando si vuole coprire o nascondere le imperfezioni. I suoi usi più comuni sono coprire le macchie rosse, occhiaie e macchie scure. Al contrario, un correttore inadeguato o mal usato può peggiorare le imperfezioni.

In genere, l'uso di un correttore di uno o due toni più chiari della tua pelle è sufficiente per neutralizzare le zone scure, senza notarsi. Ma comunque lo devi applicare con moderazione, formando vari strati sottili, mai uno spesso.

Come usare correttamente il correttore?

Quando ti devi truccare, devi avere una cosa ben chiara: sebbene usi un prodotto eccellente, se non lo sai usare, non ti servirà a nulla. Affinché questo non accada, devi tenere in conto alcuni trucchi. Leggi la seguente lista:

1.- Usa prima il fondotinta e poi il correttore

Forse qualche volta hai fatto questo errore abbastanza comune. Se applichi il fondotinta prima, vedrai che non avrai bisogno di usare tanto correttore per nascondere un'imperfezione.

2.- Applicalo fino alla guancia

Nel caso delle occhiaie, è molto comune usare il copri occhiaie intorno agli occhi per ridurre il tono scuro. Ma secondo gli esperti, non è giusto.

Il modo più favorevole di applicare il correttore è disegnare un triangolo con la base sotto all'occhio e il vertice verso la guancia.

In questo modo, farai non solo sparire le occhiaie, ma si produrrà anche un'illusione ottica di sollevamento dei tratti del viso.

3.- Scegli il tono giusto

Questo è un altro punto importante. La chiave per scegliere bene è considerare il tono della tua pelle e delle occhiaie. Sembra strano vero?

Non dev'essere più di due toni più chiari del tono naturale della tua pelle. Il tono del correttore dev'essere opposto a quello delle occhiaie.

  • Se la pelle sotto agli occhi tende al viola, compra un correttore giallo.
  • Se le occhiaie hanno tonalità azzurre, usa un correttore arancio.
  • Se sono marroni, un correttore blu o porpora andrà bene.
  • Se le occhiaie sono rossicce, applica un tono di correttore verde oliva.

Un altro dubbio che si presenta spesso è sapere quale tipo di correttore scegliere, poiché ce ne sono moltissimi nel mercato.

Prendi nota dei seguenti consigli.

ojeras

Come scegliere il correttore migliore

  • Scegli il tuo correttore basandoti sulle necessità della tua pelle.
  • Se hai la pelle secca, non ti conviene usare un correttore liquido, perché aumenterà la secchezza.
  • Se hai la pelle grassa con pori dilatati, non comprare un correttore cremoso perché può ostruire i pori della pelle e aggiungere oleosità.

Oggi, sul mercato esistono diversi tipi di correttori.

  • Correttore liquido
  • Correttore in matita
  • Correttore in crema
  • Correttore in polvere

Segui questi consigli: scegli il correttore che si adatta meglio alla tua pelle per avere un effetto fantastico!

Per cosa usi il correttore?

Grafico dell'indagine: Per cosa usi il correttore?

Per coprire i brufoli

12/10

Per coprire le macchie

12/7

Per nascondere le occhiaie

61/1

Per nascondere i difetti, hai altri trucchi da condividere?




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "3 consigli per usare bene il correttore per le occhiaie"

Commenti in Google+