10 prodotti con aloe per la salute

Aloe, vera panacea per la tua salute e bellezza

Conosci i benefici dell'aloe vera? Sicuramente conoscerai le sue proprietà idratanti. Ma non finiscono qui i suoi usi cosmetici e le sue applicazioni terapeutiche. Scopri come stare in forma con questi 10 prodotti per la tua salute e bellezza.

L'aloe vera è molto più una bella pianta decorativa per il tuo giardino. Le sue foglie carnose e piene di gel sono ricche di componenti dai vari benefici per la pelle. In effetti, l'industria cosmetica la usa sempre di più nei propri prodotti di bellezza.

Inoltre, l'aloe possiede un succo amaro, l'aloina, principio attivo legato alle sue proprietà stimolanti e lassative.

Per questo puoi trovare l'aloe vera nella formula di numerosi prodotti.
Se li conosci, puoi usarli quando hai bisogno di essi, sia per la tua salute che per la tua bellezza.

  1. Crema per le labbra: Per le sue proprietà idratanti, le creme all'aloe vera per le labbra sono ideali per proteggere le tue labbra sensibili dalle aggressioni dell'ambiente.
  2. Crema per le mani: Se hai le mani secche a causa dei prodotti di pulizia o i cambiamenti climatici, puoi ricorrere a una crema all'aloe, formulata appositamente per le mani.
  3. Shampoo per i capelli: Gli shampoo a base di aloe vera sono indicati se il tuo cuoio capelluto è sensibile o irritato. È un buon idratante naturale, evita la forfora e la seborrea e stimola la crescita e la rigenerazione dei capelli.
  4. Bagnoschiuma: Se hai la pelle secca o esposta al vento e sole, nulla di meglio di un bagnoschiuma idratante all'aloe vera, per restituirle l'idratazione perduta e il nutrimento di cui ha bisogno.
  5. Gel per il contorno occhi: Il contorno occhi è una delle parti più sensibili della pelle del viso. Gli effetti antinfiammatori dell'aloe vera ti aiutano a combattere le borse sotto gli occhi. Inoltre, le sue proprietà emollienti ammorbidiscono la pelle ed evitano la formazione prematura di rughe e zampe di gallina.

Sábila

  • Sapone all'aloe vera: Goditi tutti i benefici dell'aloe per la tua pelle usando saponi all'aloe vera, per la tua igiene quotidiana.
  • Succo di aloe vera: Il succo di aloe vera stabilizzato è il modo più puro di consumarlo come supplemento alimentare. In questo modo, puoi assumere i suoi validi componenti nutritivi aggiungendoli alla tua dieta quotidiana.
  • Capsule di aloe vera: Oltre al succo, puoi trovare dei concentrati di aloe vera in capsule, un modo molto più pratico di consumare l'aloe come supplemento. Queste capsule, a volte, combinano altri componenti come vitamine e minerali.
  • Maschera facciale: Per un trattamento intensivo della pelle del viso, puoi ricorrere alle maschere facciali all'aloe. Ideali per restituire freschezza alla pelle.
  • Maschera capillare: Allo stesso modo, qualunque sia il tuo tipo di capelli, una maschera capillare all'aloe rappresenta un trattamento ricostituente che rafforza e abbellisce i tuoi capelli dalla radice alle punte.

E tu... Quali di questi prodotti all'aloe hai provato?

Quale di questi prodotti all'aloe hai provato?

Grafico dell'indagine: Quale di questi prodotti all'aloe hai provato?

Crema per le labbra

4/12

Crema per le mani

15/4

Shampoo all'aloe

17/4

Gel idratante

9/5

Gel per il contorno occhi

7/7

Sapone all'aloe

11/5

Succo di aloe vera

21/3

Capsule di aloe vera

6/7

Maschera per il viso

12/6

Maschera per i capelli

7/7

Quali risultati ti hanno dato?




IMPORTANTE: La missione del "10 prodotti con aloe per la salute" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "10 prodotti con aloe per la salute"

Commenti in Google+