A cosa serve prendere l’olio di Argan

Uso interno dell’olio di Argan

L’olio di Argan è diventato uno degli alleati più importanti della pelle. I suoi benefici per la pelle sono veramente notabili, ma non sono gli unici con i quali conta quest’olio. Conosci di più circa il suo uso interno.

Proviene dal Nord Africa ed è diventato uno dei più grandi alleati della pelle che esistono. Si tratta dell’olio di argan, un prodotto di origine principalmente marocchina, che si prepara ancora in modo artigianale e che ha guadagnato molta popolarità dovuto a che è molto buono per la pelle.

Ma non solo la pelle o i capelli si nutrono dei benefici dell’olio di Argan. Esiste una varietà che è di eminente uso gastronomico e che può essere consumato internamente senza nessun tipo di problemi. Infatti, può essere apprezzato in gastronomia e anche per le sue notevoli proprietà. Conosci di più circa a cosa serve berlo.

Queste sono alcune delle proprietà dell’olio di Argan usato internamente:

  • Ottima fonte di vitamina E e un grande antiossidante: Questo permane inalterabile. Sia se si usa in forma esterna o interna, l’olio di Argan ti fornirà ottimi benefici antiossidanti e una dose importante di vitamina E, che è intimamente legata alla giovinezza. In questo modo, puoi utilizzarlo sia dentro che fuori, per vederti molto più radiosa con il suo uso.
  • Molto buono contro il colesterolo: Oltre alle sue proprietà antiossidanti e dei polifenoli che contiene, l’olio di Argan ti può offrire interessanti proprietà quando si cerca di lottare contro il colesterolo. Questo perché i suoi grassi sono sani, essendo ricco in acidi grassi omega 6 e 9.
  • Squisito in gastronomia: Si può utilizzare con molta facilità, risultando molto gradevole al palato, con un sapore sottile e delicato, con una nota marcata di frutta a guscio. È perfetto con cibi arabi di tutti i tipi, ma anche si abbina bene a insalate, pesci, carni e perfino con un nobile pezzo di pane. Forse, la cosa che può confabulare perché non lo provi, è che il suo prezzo non è proprio basso.
IMPORTANTE: La missione del "A cosa serve prendere l’olio di Argan" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "A cosa serve prendere l’olio di Argan"

Commenti in Google+