Benefici dell'olio di cannella

Questa spezia può anche apportare i suoi benefici in questo formato

Sapevi che la cannella di può usare anche come olio? E non con scopi aromatici o di bellezza. Si può usare per molte questioni che aiuteranno la tua salute in termini generali. Scopri di più in questo articolo!

La cannella è una delle spezie più valide che esistono. Aromatica, digestiva, piena di buoni benefici e molto particolare nel dare sapore a determinati piatti. La cosa più comune è usare i suoi rami o in polvere. Ma può anche essere usata come olio.

L'olio di cannella è una delle varianti più interessanti di questa pianta aromatica. E i suoi usi non si limitano a preparare un olio per massaggi, fare un trucco di bellezza o l'aromaterapia. Si può usare perfino per cucinare e puoi godere delle sue proprietà medicinali in molti modi. Scopri di più!

Queste sono le principali proprietà dell'olio di cannella:

  • Aromaterapia: L’olio essenziale di cannella si usa spessissimo in aromaterapia per le sue qualità rilassanti.
  • Geniale per la pelle: L'olio essenziale di cannella fa parte di quel tipo di rimedi per la pelle. È considerato buono anche per i massaggi, generando un effetto muscolare piacevole.
  • Buono per allontanare le zanzare: Sapevi che la cannella è come la kryptonite per le zanzare? Puoi spargere sulla pelle un po' di quest'olio e vedrai come terrai lontano le zanzare.
  • Un gran digestivo: Se ti fa male lo stomaco o non hai digerito bene, aggiungi alcune gocce di olio di cannella nel bicchiere d'acque o in un infuso. Vedrai come ti sentirai subito meglio.
  • Buono come anti influenzale e antibatterico: Alcune gocce di olio essenziale di cannella sciolto in acqua o nel tè può combattere la febbre o altri batteri. Si stima che la cannella possieda grandi proprietà antisettiche, quindi si può usare esternamente per questo scopo (funghi, ecc.).
  • Indicato per insaporire i cibi: Sapevi che poche gocce di olio di cannella sono perfette in qualunque piatto che ne richieda il sapore? Possiede grandi qualità nell'insaporire i piatti, perché è molto concentrato. Quindi, non devi eccedere nel suo uso.
Canela

Da subito puoi provare anche il fantastico tè alla cannella e consumare questa meravigliosa spezia in altri formati. Devi avere sempre un po' di cannella nella tua vita se vuoi qualcosa.

Consumi cannella?

Grafico dell'indagine: Consumi cannella?

Sì, sempre

96

Sì, a volte

48

No, ma lo farà

13

No, non mi piace

2

Come?




IMPORTANTE: La missione del "Benefici dell'olio di cannella" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Benefici dell'olio di cannella"

Commenti in Google+