Come preparare un infuso di equiseto

Ricetta di infuso di equiseto

L'equiseto è senza dubbio un ingrediente fondamentale nella preparazione di vari rimedi casalinghi. Buono per dimagrire, per l'artrite, la circolazione o l'acido urico, tra altre cose, la sua preparazione non è mai di troppo nella nostra lista di ricette casalinghe.

L'equiseto è un'erba molto considerata nella medicina naturale e nei rimedi casalinghi. Con uno spettro di azione su molti disturbi, è un elemento chiave in varie tisane preparate specialmente per trattare malesseri. Qui ti offriamo uno dei modi tradizionali per prepararlo.

Preparazione:

Metti due cucchiai pieni di equiseto in un litro di acqua. Lascia bollire e dopo alcuni minuti spegni il fuoco e lascia riposare per 15 minuti. Poi cola e conserva il preparato, bevendolo uno o due volte al giorno.

Grazie alle sue proprietà disinfiammanti e diuretiche, l'equiseto ti aiuta a trattare molti fastidi. Fa parte di vari rimedi casalinghi, come quello contro l'artrite, l'insufficienza renale cronica, la circolazione, contro l'acido urico e, ovviamente, il suo scopo più richiesto, l'infuso di equiseto per perdere peso.

Particolarità: in alcuni luoghi, soprattutto in America Latina, l'equiseto è noto come erba d'argento.


IMPORTANTE: La missione del "Come preparare un infuso di equiseto" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come preparare un infuso di equiseto"

Commenti in Google+