Equiseto per il dolore alle ossa

Effetto remineralizzante e antinfiammatorio dell'equiseto

Sapevi che l'equiseto è una pianta che agisce remineralizzando e riducendo l'infiammazione delle ossa colpite da varie malattie? Se il dolore alle ossa è un problema, non perderti questo articolo.

Il dolore alle ossa è molto fastidioso e influisce sulla tua qualità di vita, quindi perché non scoprire alcune piante che possono ridurre il dolore e aiutare a migliorare la salute delle tue ossa. Uno di questi rimedi naturali è l'equiseto.

Tradizionalmente si conosce questa pianta per le sue proprietà diuretiche, che possono anche aiutare a ridurre il dolore causato da certe malattie che colpiscono le articolazioni, come la gotta. Tuttavia, questa pianta possiede composti organici con proprietà remineralizzanti per le ossa che le disinfiammano in modo naturale.

Perché l'equiseto aiuta a ridurre i dolori alle ossa?

La pianta dell'equiseto possiede un'elevata percentuale di minerali (alluminio, ossido di ferro, silicio, potassio e manganese), che aiutano a proteggere il tessuto connettivo (tessuto molto presente nelle ossa). Inoltre, quest'effetto ne provoca un altro altrettanto importante per ridurre il dolore alle ossa, l'effetto antinfiammatorio delle articolazioni sia per le malattie acute che quelle croniche.

Inoltre, altri composti come le saponine, flavonoidi e alcuni alcaloidi naturali sono i responsabili della sua rapida azione benefica sulle ossa.

Per quali malattie è utile l'equiseto?

  • Osteoporosi.
  • Artrite
  • Tendinite.
  • Dolori da fratture.
  • Stiramenti, ecc.

Queste stesse proprietà sono molto utili per migliorare la crescita dei capelli, evitare la cadute e rafforzare le unghie.

Come consumare l'equiseto per ottenere questi benefici?

Allora, l'infuso di equiseto è uno dei modi più semplici e pratici per godere delle sue proprietà. Se bevi questo infuso per periodi prolungati, si suggerisce di berli a piccole dosi, non più di due tazze al giorno. Questo per evitare complicazioni derivanti dalla sua azione diuretica.

Anche se il trattamento medico è indispensabile per ridurre il dolore articolare e osseo, alcune piante medicinali come ad esempio l'equiseto possono essere un buon complemento naturale.

Come combatti normalmente il dolore alle ossa?

Grafico dell'indagine: Come combatti normalmente il dolore alle ossa?

Analgesici

266/95

Rimedi naturali

233/94

Terapie alternative per il dolore

144/121

Una combinazione di tutti

119/106

Conosci altri rimedi naturali per le ossa?




IMPORTANTE: La missione del "Equiseto per il dolore alle ossa" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

5 commenti in "Equiseto per il dolore alle ossa"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Maria F. ...

desidero sapere se oltre alla tisana di equiseto esiste la possibilità d'assunzione sotto forma di compresse o altro..
Grazie

0

16 feb, 2014 - 11:19:46

Andrea ...

interessanti.

0

9 mar, 2014 - 11:33:54

Stefano ...

Pianta miracolosa io ogni tanto la assumo in compressine , ha molti benefici (unghie, capelli, cistiti ossa)
Il bello dell'equiseto è che costa poco.
Consigliatissimo in caso di fratture o anche in caso di impianti dentali, grazie al silicio contenuto le ossa ringraziano :-)

0

1 mag, 2014 - 18:08:28

marinella temperoni ...

si la curcuma

0

2 lug, 2014 - 06:00:59

Tiziana ...

Per esempio il tanto criticato RIPOSO ....volutamente escluso perché dobbiamo essere efficienti ad ogni costo. Se i muscoli si rilassano anche le ossa e cartilagini ne trarrà giovamento. ..

0

13 lug, 2015 - 09:01:45

Scrivi il tuo commento in "Equiseto per il dolore alle ossa"

Commenti in Google+