Proprietà del frutto del kiwi

Benefici del kiwi

Il kiwi (anche conosciuto come actinidia in molti luoghi) è un frutto molto comune in Nuova Zelanda, ma ha acquisito presto una diffusione mondiale. È molto elogiato per il suo alto contenuto di vitamina C, ma possiede molti altri interessanti benefici per il nostro organismo.

Il kiwi, anche conosciuto con il nome scientifico di actinidia, è un frutto che fu conosciuto in Nuova Zelanda, dove ebbe la maggiore popolarità. Poco a poco ha raggiunto diffusione mondiale, fino a raggiungere i suoi picchi di popolarità al giorno d'oggi, in cui si può trovare in qualunque parte del mondo.

Queste sono le principali proprietà del kiwi:

  • È una delle principali fonti di vitamina C. Infatti, si dice che il contenuto di questa vitamina nel kiwi è sei volte superiore a quella dell'arancia. Grazie a ciò, il kiwi è ottimo per ogni tipo di problema legato all'invecchiamento (è un grande antiossidante), raffreddori, sistema nervoso, ecc. Contiene anche buone quantità di vitamina E.
  • Inoltre, per quanto riguarda i minerali, il kiwi possiede elevate quantità di potassio, fosforo e poche calorie.
  • È indicato per ogni tipo di dieta, visto che possiede un'elevata quantità di fibra (aiuta a depurare l'organismo e regola il transito intestinale, ottimo contro la stitichezza) e, inoltre, è molto diuretico, quindi aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso.
IMPORTANTE: La missione del "Proprietà del frutto del kiwi" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Proprietà del frutto del kiwi"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Stefano ...

Il Kiwi per quanto ne so è anche l'unico frutto ricco di vitamina K (ne contiene molta) vitamina K utile per le ossa e per la sintesi della vitamina D

0

1 mag, 2014 - 18:23:28

Scrivi il tuo commento in "Proprietà del frutto del kiwi"

Commenti in Google+