Proprietà del succo di limone a digiuno

Benefici del succo di limone a digiuno

Se sei a dieta, avrai sentito parlare delle proprietà del succo di limone a digiuno per perdere peso. Ma sai qual è il meccanismo per cui il limone aiuta a dimagrire? Sai come assumere il suo succo per perdere peso? Scopri i benefici del succo di limone a digiuno e liberati dai chili di troppo.

Beneficios del limón Mito o verità, il succo di limone a digiuno si è guadagnato un luogo privilegiato nelle diete per perdere peso. La ragione è semplice. I suoi più acerrimi difensori assicurano sono numerose le proprietà del succo di limone per dimagrire.

Persino i suoi principali critici, non negano che il limone abbia alcuni benefici per eliminare chili. Però, a cosa si attribuiscono queste virtù dimagranti del limone?
  • Innanzitutto, il limone è risaputo, è un'eccezionale fonte di vitamina C, responsabile delle sue proprietà antiossidanti, importantissime a livello del metabolismo cellulare.
  • Inoltre, grazie al suo contenuto di flavonoidi, vari studi attribuiscono al limone effetti ipolipemianti, quindi, si pensa sia capace di muovere il grasso presente nel sangue.
  • Inoltre, alcuni componenti del limone hanno un effetto saziante, permettendo di facilitare la riduzione dell'appetito e la diminuzione dell'ingestione, tipica delle diete dimagranti.
  • Il limone ha effetti carminativi che aiutano ad eliminare grassi e di conseguenza l'infiammazione addominale.
Come assumere il succo di limone per dimagrire:
  • A digiuno, in quanto a stomaco vuoto si assimilano al meglio tutti i principi attivi.
  • Appena spremuto, affinché non perda le sue proprietà.
  • Con salvia e un pizzico di pepe di cayenne, per incrementare il suo effetto saziante.
  • Nelle cure disintossicanti progressive per depurare a fondo l'organismo.
Vuoi dimagrire?, hai provato il succo di limone?
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:
Hebe Bravo

Hebe Bravo


IMPORTANTE: La missione del "Proprietà del succo di limone a digiuno" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

3 commenti in "Proprietà del succo di limone a digiuno"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Stiamo caricando i commenti!
Elisa

Io la mattina,oramoi da qualche giorno, prendo un bicchiere d'acqua tiepida con mezzo limone spremuto, questo perchè spero che mi faccia sgonfiare l'addome che ormai è molto prominente. quello che chiedo è se è vero che funziona e per quanto tempo dovrò assumerlo. Grazie.

martin

Se vai a correre o a fare attivita fisica e non bere più alcol insieme ad una corretta alimentazione vedrai come cali di pers

LUCIA

E' stata una conferma ai benefici che ne ricavo. Sono una grande consumatrice di limoni, a seconda dfella stagione la quantità giornaliera cambia, minimo 1 limone il massimo non lo so, a volte faccio spremute con 7/10 limoni (250 cc.)in particolare a fine inverno, lo assumo puro senza aggiunta di acqua o zucchero, per me è un toccasana. Lucia



Scrivi il tuo commento in "Proprietà del succo di limone a digiuno"

Commenti in Google+