Proprietà delle bacche di goji

Benefici delle bacche di goji

Le bacche di goji sono un frutto di un albero tibetano dello stesso nome. Sono uno dei più potenti antiossidanti naturali più importanti, ma conta anche con interessanti proprietà per il diabete, afrodisiache, dimagranti e di più. Conosci più a fondo le proprietà di questi frutti in quest’articolo.

Le bacche di goji (Lycium Barbarum), un millenario albero tibetano che si utilizza nella regione himalayana da tempi immemorabili, hanno guadagnato molto in modo notabile dentro il mondo della medicina naturale. Questo perché le loro proprietà antiossidanti, tra altre, le hanno fatto diventare un interessante alleato quando si tratta della nostra salute. Qui puoi osservare i suoi vantaggiosi benefici.

Proprietà:

  • Le bacche di goji agiscono positivamente come tonico, essendo interessanti per diminuire l’affaticamento e alzare i livelli di energia.
  • Queste bacche di solito sono abbastanza buone per livellare gli indici di glucosio nel sangue. Per lo stesso motivo, quelli che hanno il diabete lieve o sindromi metaboliche possono utilizzarle.
  • Le bacche di goji hanno un’importante quantità di antiossidanti naturali, essendo molto buone per prevenire malattie cardiache è, alla volta, possono essere molto buone per le nostre difese.
  • Ci sono alcuni che affermano che le bacche di questa pianta dell’Himalaya sono un ottimo rimedio afrodisiaco.
  • Inoltre ci sono quelli che dicono che queste bacche di goji possono aiutare a perdere peso, dovuto a che regolano i livelli di glucosio in modo naturale e controllano l’ansia al momento di mangiare.

Dosi giornaliera consigliata di consumo:

Circa 20/30 bacche di goji al giorno possono essere una più che interessante fonte di antiossidanti. La cosa interessante è che il suo sapore è dolce, simile a quello dell’uva, secondo alcuni, e possono mescolarsi con cereali, latte o quello che vuoi.

IMPORTANTE: La missione del "Proprietà delle bacche di goji" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Proprietà delle bacche di goji"

Commenti in Google+