Proprietà medicinali della cannella

Benefici della cannella

Elibethz, Una delle utenti del nostro forum, Ci ha chiesto informazioni sulle proprietà della cannella. Questa pianta, una specie molto comune, presenta apporti significativi per la salute in molti campi molto interessanti Quindi può essere usata in diversi modi per sfruttare i suoi benefici.

Elibethz, Una delle utenti del nostro forum ci ha chiesto informazioni sulle Proprietà della cannella, Una Spezia che ha superato largamente la sua categoria grazie alle sue numerose proprietà molto benefiche è che può essere usata per ogni tipo di Trattamento naturale. In questo articolo rispondiamo alle sue domande.

Questi sono i principali benefici e proprietà della cannella:

  • Una Delle più importanti proprietà della cannella Combatte le malattie respiratorie. Grazie alla sua forte azione antibatterica e espettorante funziona benissimo per raffreddori, bronchiti e tosse, oltre ad altri problemi di questo tipo.
  • La cannella possiede importanti proprietà medicinali Per ridurre trigliceridi e colesterolo nel sangue. In gran parte questo è dovuto al fatto che favorisce la circolazione sanguigna, impedisce che gli eccessi di carboidrati Diventino acidi grassi e inoltre al suo apporto di mucillaggini.
  • Cannella possiede proprietà carminative antiulcera stomacali e anti vomitative. Questo è dovuto agli oli essenziali che contengono proprietà in grado di sciogliere meglio gli alimenti, Stimolano la saliva e i succhi gastrici favorendo la digestione.
  • La cannella si usa spesso per perdere peso. Può anche costituire un classico dei rimedi casalinghi per dimagrire: il tè alla cannella e alloro.
  • Esistono studi che affermano che la cannella è buona per il diabete. Infatti in una ricerca realizzata in Pakistan è stata dimostrata La sua efficacia per perdere tra il 15 e il 25 per cento dei livelli elevati di glucosio e, inoltre, nei livelli di colesterolo tra il 10 e il 25 per cento. La Domanda di Elibethz faceva proprio riferimento a questo.

E tu... Per cosa usi la cannella? Ti ha dato buoni risultati in alcuni di questi casi? Vuoi raccontarci la tua esperienza o darci la tua ricetta? Allora basta entrare nel forum dedicato alle Proprietà della cannella e lasciarci il tuo messaggio.

Modi di consumo della cannella secondo i suoi obiettivi

ModoSe cerchi...
Capsule di cannellaUn integratore che contribuisce a mantenere i tuoi livelli di glucosio e colesterolo sotto controllo.
Tè alla cannellaApprofitta delle sue proprietà digestive e carminative.
Cannella in bastonciniPreparare inalazioni per aprire le vie respiratorie.
Cannella in polverePerdere peso grazie alle sue potenti proprietà termogeniche.
IMPORTANTE: La missione del "Proprietà medicinali della cannella" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Proprietà medicinali della cannella"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

anna maria paleari ...

volevo essere informata sui benefici della cannella grazie buon pomeriggio

0

16 dic, 2013 - 16:06:17

Scrivi il tuo commento in "Proprietà medicinali della cannella"

Commenti in Google+