Rimedi casalinghi espettoranti

Rimedi naturali per espettorare il muco

Il muco che si accumula nei polmoni durante il raffreddore non solo è fastidioso e malsano, ma crea anche difficoltà respiratorie. Se soffri di questo problema, qui trovi alcuni rimedi casalinghi per stare meglio.

Avere un forte raffreddore può causare congestioni e muco che si accumula nei polmoni. Oltre ad essere malsano, crea disturbi respiratori. Ma puoi seguire questi rimedi casalinghi espettoranti per eliminarlo dall'organismo.

L' eucalipto è una delle erbe espettoranti più efficaci. Dalle forti capacità nell'intervenire sui polmoni e liberare dal muco, l'ideale è consumarlo in infuso vaporizzante per sfruttarne tutte l'efficacia.

Hai un forte catarro e non riesci a espettorare il muco? Allora ti suggeriamo un pò di miele e limone. Questa combinazione è magica per la gola y bronchi. E non perché è così nota è meno efficace. Quindi, assumi infusi che contengano questi due ingredienti, varie volta al giorno e ti sentirai molto meglio.

Se questi rimedi ti sembrano insufficienti, allora puoi ricorrere a un interessante sciroppo balsamico per espettorare. Questo contiene erbe come la salvia, la nespola e l'ortica al suo interno e ti aiuterà sicuramente.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi espettoranti" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi espettoranti"

Commenti in Google+