Rimedi naturali per la circolazione

Rimedi fatti in casa per la circolazione

La buona circolazione sanguigna in una persona è fondamentale perché l’organismo si trovi in buone condizioni. Per questo motivo non c’è niente di meglio che seguire alcuno di questi rimedi fatti in casa per la circolazione, se di solito soffri di questi problemi.

Un ottimo rimedio naturale per la circolazione è l’infusione di rosmarino e ruta. Queste piante possiedono magnifiche proprietà per riattivare la circolazione sanguigna e rimetterla ai livelli normali. Prova mettendo un cucchiaio di ogni erba per litro d’acqua. Lascia bollire per 15 minuti, poi spegni il fuoco e lascia riposare per almeno altri 5 minuti. Dopodiché devi solo mettere via la preparazione e conservarla. Bevi un bicchiere quando ti svegli e uno prima di coricarti. Comincerai a sentire gli effetti rapidamente.

Un altro dei buoni rimedi casalinghi per la circolazione è il vino rosso. “Come? Ma cosa dice questo pazzo?”, penserà più di uno. Ma la verità è che molti cardiologi de tutto il mondo spesso ricettano una coppa di vino in ogni pasto perché il cuore funzione di meraviglie e stimoli la corretta circolazione del sangue.

Esiste una vecchia frase che dice “chi muove le gambe, muove anche il cuore” e molto di verità c’è in essa. Per questa ragione è che non esiste niente di meglio per i problemi circolatori che l’esercizio fisico. Prova, se il tuo corpo ti impedisce di realizzare attività fisiche più rischiose, almeno una camminata quotidiana di 30 minuti a ritmo moderato. Inoltre, puoi ricorrere alle erbe per la circolazione.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali per la circolazione" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi naturali per la circolazione"

Commenti in Google+